Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la pila della chiave di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la pila della chiave di una BMW Serie 3

Come si sostituisce la pila all'interno del telecomando chiave di una BMW Serie 3? Vediamo in questo video come fare. Prendiamo il nostro telecomando e separiamo le due cover con l'aiuto di un cacciavite (facciamo leva tra le due parti fino a quando non si separano a metà le stesse); estraiamo il porta pila (prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio). Rimontiamo le due parti della cover telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco e uniamo il pezzo al resto della chiave. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando (testiamo i pulsanti di apertura e chiusura delle portiere).

Inserito il 15 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila del telecomando chiave della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la pila all'interno del telecomando chiave di una BMW Serie 3. Per farlo, è necessario separare le due cover del telecomando con l'aiuto di un cacciavite, estrarre il porta pila e sostituirlo con uno nuovo dello stesso formato e voltaggio. Successivamente, occorre rimontare le due parti della cover telecomando chiave e unire il pezzo al resto della chiave. Infine, è importante controllare il corretto funzionamento del telecomando, testando i pulsanti di apertura e chiusura delle portiere.

2. Una nuova batteria per il telecomando chiave della BMW Serie 3 con punti di saldatura già presenti

Il video presenta una nuova batteria per il telecomando chiave della BMW Serie 3, già dotata di punti di saldatura per il collegamento alla scheda madre. La batteria viene fornita con il suo alloggiamento, quindi non è necessario saldare l'alloggiamento come in passato. La batteria ha due punti di saldatura, uno positivo e uno negativo, che si inseriscono nei punti di saldatura corrispondenti sulla scheda madre del telecomando chiave.

3. Come aprire il telecomando chiave della BMW Serie 3 per sostituire la batteria

Per aprire il telecomando chiave, si consiglia di fare leva nella parte superiore del dispositivo, che è il punto più debole. È importante fare attenzione durante questa operazione per evitare di danneggiare il telecomando. Una volta aperto, si può rimuovere la scheda madre e le microinterruttori per accedere ai punti di saldatura della batteria. Con l'aiuto di un saldatore, si possono sganciare i punti di saldatura della vecchia batteria e sostituirla con la nuova.

4. Come testare il telecomando chiave della BMW Serie 3 dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver saldato la nuova batteria, è importante testare il telecomando chiave per verificare che funzioni correttamente. Una volta verificato il corretto funzionamento, si può richiudere il telecomando chiave. Per farlo, si può utilizzare un prodotto chiamato Sugru, una colla modellabile che permette di creare una tenuta ermetica attorno al telecomando chiave. Sugru è facile da modellare e si può utilizzare senza guanti.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video