Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come rimuovere il filtro del carburante su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come rimuovere il filtro del carburante su una BMW Serie 3

Vediamo come smontare e sostituire il filtro della benzina presente su una BMW Serie 3. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna (crick) e individuiamo il filtro della benzina (come in video). Svitiamo con una chiave a bussola (chiave fissa) i perni di serraggio della piastra tonda posta attorno al filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) e rimuoviamola dal sotto scocca. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro benzina (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi. Portiamo l'auto a terra a fine montaggio.

Inserito il 7 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro della benzina su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una BMW Serie 3. Il filtro della benzina è integrato con il regolatore di pressione e ha una linea di vuoto che va dall'intake booth al regolatore. Il filtro va sostituito ogni 60.000 km o più frequentemente a seconda del carburante utilizzato. La sostituzione del filtro è un'operazione preventiva per evitare eventuali problemi di pressione del carburante.

2. Procedura per la sostituzione del filtro della benzina

Per sostituire il filtro, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il filtro della benzina. Il filtro è protetto da una piastra tonda che va rimossa svitando i perni di serraggio. Successivamente, si rimuove il vecchio filtro e si sostituisce con uno nuovo. Durante la sostituzione, è importante evitare perdite di carburante e assicurarsi che tutte le connessioni siano ben strette.

3. Verifica delle connessioni e avvio dell'auto dopo la sostituzione del filtro

Dopo aver sostituito il filtro, si rimonta la piastra tonda e si serrano i perni di fissaggio. Si verifica che tutte le connessioni siano ben strette e si avvia l'auto per verificare che non ci siano perdite di carburante. In caso di perdite, si controllano le connessioni e si ripristina la tenuta. Infine, si abbassa l'auto e si completa la sostituzione del filtro della benzina.

4. Consigli utili per la sostituzione del filtro della benzina

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come sostituire i morsetti delle tubazioni di carburante e la linea di vuoto durante la sostituzione del filtro. Inoltre, si consiglia di verificare che la linea di vuoto sia collegata correttamente al regolatore di pressione per evitare problemi di pressione del carburante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video