Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3

Vediamo come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3. Smontiamo la seduta del sedile (rimuoviamo il sedile con le mani) fino a staccarla completamente dal fondo dell'auto. Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili: rimuoviamo le guide in metallo alle due estremità dello schienale (montate sulla lamiera dell'automobile), aiutiamoci con delle Leve in plastica o in metallo per facilitare la rimozione. Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Montiamo i nuovi sedili posteriori procedendo a ritroso con le operazioni.

Inserito il 21 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della seduta del sedile posteriore di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3. Per rimuovere la seduta del sedile, basta tirare verso l'alto fino a staccarla completamente dal fondo dell'auto. Successivamente, è necessario rimuovere gli schienali dei sedili, svitando i bulloni e rimuovendo le guide in metallo alle due estremità dello schienale. Inoltre, è necessario rimuovere le cinture di sicurezza. Una volta che gli schienali sono stati rimossi, è possibile montare i nuovi sedili posteriori seguendo le stesse operazioni.

2. Rimozione degli schienali dei sedili posteriori con l'utilizzo di leve in plastica o metallo

Per rimuovere gli schienali dei sedili, è necessario utilizzare delle leve in plastica o in metallo per facilitare la rimozione delle guide in metallo montate sulla lamiera dell'automobile. Una volta rimosse le guide, è possibile staccare una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile e procedere con la rimozione dell'altra metà dello schienale. Per rimuovere completamente gli schienali, è necessario svitare i bulloni e rimuovere le cinture di sicurezza.

3. Rimozione completa dei sedili posteriori, inclusi le latches per il top dello schienale

Per rimuovere completamente i sedili posteriori, è necessario anche rimuovere le due latches che tengono in posizione il top dello schienale. Questo si può fare inserendo un cacciavite e aprendo il meccanismo. Una volta rimosse le latches, è possibile tirare il sedile in avanti e sollevarlo, in quanto è agganciato a due piccoli ganci sui lati dell'auto. Una volta rimossi entrambi i sedili posteriori, è possibile procedere con l'installazione dei nuovi sedili, seguendo le stesse operazioni di rimozione ma in ordine inverso.

4. Guida completa su come smontare e rimontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3

Il video è stato realizzato per fornire una guida su come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3. È stato mostrato come rimuovere la seduta del sedile, gli schienali dei sedili e le cinture di sicurezza. Inoltre, è stato mostrato come rimuovere completamente i sedili posteriori, aprendo le latches e tirando il sedile in avanti. Infine, è stato spiegato come installare i nuovi sedili posteriori seguendo le stesse operazioni di rimozione in ordine inverso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video