Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. i3
  6. : BMW i3, l'elettrica dall'autonomia aumentata [elettrica]

Bmw i3 - Video Tutorial

Modello: Bmw i3 MK 1 - Anni 2013-2022
Operazione: BMW i3, l'elettrica dall'autonomia aumentata [elettrica]

La vettura nata in Germania si differenzia dalle sorelle per la propulsione che è elettrica, ma a un primo sguardo si nota subito che le linee sono molto differenti da quelle classiche a partire dal fronte ma soprattutto per la fiancata molto originale che lascia attoniti i più. Le dimensioni ridotte comportano una mancanza di spazi interni soprattutto sui sedili posteriori ma alcune novità tentano di sopperire a questa mancanza. La cosa che più ci interessa è che nonostante sia una auto elettrica abbiamo la possibilità di caricare un piccolo serbatoio di benzina che ci aumenta l'autonomia ma rende la macchina nella pratica una ibrida.

Inserito il 28 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla BMW i3: un'auto elettrica dal design originale

La BMW i3 è un'auto elettrica prodotta in Germania, che si differenzia dalle altre vetture del marchio per la sua propulsione elettrica. Il design della vettura presenta linee molto differenti dalle classiche, soprattutto per la fiancata originale. Nonostante le dimensioni ridotte, la vettura può ospitare quattro persone, anche se gli spazi interni sono limitati, soprattutto sui sedili posteriori.

2. Caratteristiche tecniche e funzionalità della BMW i3

La BMW i3 è dotata di un piccolo serbatoio di benzina che aumenta l'autonomia della vettura, rendendola nella pratica una ibrida. Il bagagliaio della vettura è di dimensioni ridotte, ma è possibile caricare anche il passeggino di un bambino. La presa di energia elettrica si trova sulla fiancata della vettura, mentre la bocchetta della benzina si trova sul davanti.

3. Prestazioni e autonomia della BMW i3

La vettura ha un motore da 120 kilowatt e una batteria con capacità effettiva da 27,2 chilowattora, che fornisce una coppia massima di 250 newton metro. L'autonomia del ciclo di omologazione è di 300 chilometri, ma l'autonomia vera dipende dal tipo di guida e dal percorso. La BMW i3 ha una scocca in carbonio per diminuire il peso, ma il montaggio delle portiere rovina un po' il design.

4. Guida e tenuta di strada della BMW i3

La BMW i3 ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e una velocità massima di 150 km/h. La tenuta di strada è aiutata dalla direzione troppo diretta e dal servosterzo che non si indurisce troppo in autostrada. Tuttavia, la vettura soffre un po' per l'autostrada e gode di più della città. La rumorosità della vettura è inferiore rispetto a una vettura normale, grazie al motore elettrico.

5. Recensione della BMW i3: prestazioni, scocca e plancia

Il video mostra una recensione della BMW i3, una vettura elettrica che ha una rumorosità inferiore rispetto a una vettura normale, ma che ha un motore tecnologicamente meno avanzato. La scocca è realizzata in fibra di carbonio per diminuire il peso, ma il montaggio delle portiere rovina un po' questo tipo di scocca. La vettura ha una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e una velocità massima di 150 km/h. La frenata è molto potente, ma i freni si utilizzano anche molto poco.

6. Allestimenti interni e costo della BMW i3

La plancia della vettura è minimalista e la qualità della camera posteriore è molto buona. La vettura ha il cruise control attivo e il lettore dei cartelli stradali opzionale. Il range extender si può attivare solamente quando la batteria è carica almeno al 60%. La vettura costa 45.000 euro con quattro livelli di allestimento interno fino a 3.000 euro in più a seconda dei vari step più 5.000 euro in più per il range extender.

7. Vantaggi e svantaggi della guida elettrica con la BMW i3

La vettura è stata elettrificata già nella sua natura classica, ma la batteria ha ancora delle capacità di immagazzinamento non eccezionali. Nonostante le pecche, la guida elettrica è molto rilassante e la vettura sarebbe l'ideale come seconda macchina per il tipo di utilizzo che si fa quotidianamente. La vettura è gestibile dall'applicazione di BMW, che è molto comoda e facile da usare. Inoltre, la vettura ha un climatizzatore monozona che funziona bene.

8. Modalità di guida e rispondenza dell'acceleratore della BMW i3

In modalità Eco Pro Plus, la vettura ha una velocità massima di 90 km/h e 60 km/h con il climatizzatore acceso. In Eco Pro, invece, il climatizzatore è più efficiente e la velocità massima è di 130 km/h. La rispondenza dell'acceleratore è inferiore alla pressione del pedale in modalità aggressiva. Nonostante le pecche, il recensore si è innamorato della vettura e la consiglia, anche se preferirebbe la Model S usata a questa.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video