Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X6
  6. : Come smontare il faro fendinebbia di una BMW X6

Bmw X6 - Video Tutorial

Modello: Bmw X6 E71, MK 1 - Anni 2007-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il faro fendinebbia di una BMW X6

Vediamo in questo video come si smonta il faro fendinebbia con annessa lampadina su una BMW X6. Apprestiamoci a smontare il faro fendinebbia laterale posto sul paraurti. Sganciamo con apposito cacciavite le clips di serraggio della plastica del faretto, poi, rimuoviamo con una leva lo stesso dal paraurti. Una volta rimossa la plastica, svitiamo le viti ai lati del faretto ed estraiamolo dal paraurti dell'automobile (sconnettiamo il cavo dell'alimentazione). Montiamo il nuovo pezzo con annessa lampadina nuova (stessa dimensione e voltaggio). Testiamo il corretto funzionamento dello stesso dopo la sostituzione.

Inserito il 4 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro fendinebbia su una BMW X6 del 2012

Il video mostra come sostituire il faro fendinebbia su una BMW X6 del 2012. Per smontare il faro, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e uno a croce. Si inizia rimuovendo le clip di serraggio della plastica del faretto e poi si estrae il faretto dal paraurti dell'auto. Dopo aver sconnesso il cavo dell'alimentazione, si può montare il nuovo pezzo con la lampadina nuova. Infine, è importante testare il corretto funzionamento del nuovo faro.

2. Rimozione della plastica del faretto e del faretto dal paraurti

Per rimuovere la plastica del faretto, si devono sganciare le clip di serraggio con un apposito cacciavite. Successivamente, si rimuove il faretto dal paraurti dell'auto svitando le viti ai lati del faretto. Dopo aver sconnesso il cavo dell'alimentazione, si può procedere con la sostituzione del pezzo e della lampadina.

3. Sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, è possibile utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere le viti del faretto. Una volta tolta la vecchia lampadina, si può inserire la nuova e rimontare il faretto nel paraurti dell'auto. Infine, è importante verificare che il nuovo faro funzioni correttamente.

4. Sostituzione del faro fendinebbia fai-da-te per risparmiare soldi e tempo

Sostituire il faro fendinebbia su una BMW X6 può essere fatto facilmente da soli, senza dover ricorrere all'aiuto del concessionario. In questo modo, si possono risparmiare soldi e tempo. Il video dimostra come con pochi strumenti e una buona dose di pazienza, è possibile effettuare la sostituzione del faro fendinebbia in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video