Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la ruota di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota di una BMW Serie 3

Vediamo come sostituire la ruota di una BMW Serie 3. Prendiamo dal vano bagagli il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica e ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina, solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo la ruota di scorta sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli.

Inserito il 13 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la ruota di una BMW Serie 3 utilizzando il kit di smontaggio ruota presente nel vano bagagli. Prima di iniziare, è importante parcheggiare l'auto in un luogo stabile e inserire il freno a mano e la marcia. Successivamente, si deve aprire il portellone posteriore e allentare i perni ruota con una chiave a bussola da 17 millimetri.

2. Come sollevare l'auto e rimuovere la ruota danneggiata

Per sollevare l'auto, si utilizza il crick presente nel kit di smontaggio ruota. In una BMW Serie 3, il crick si inserisce in due punti specifici, uno sotto il lato destro e uno sotto il lato sinistro dell'auto. Una volta sollevata l'auto, si possono rimuovere i perni ruota e la ruota danneggiata.

3. Come montare la ruota di scorta e riporre il kit di smontaggio ruota

Dopo aver rimosso la ruota danneggiata, si può montare la ruota di scorta utilizzando i perni ruota e il crick per abbassare l'auto. Infine, è importante riporre il kit di montaggio ruota nel vano bagagli e assicurarsi che tutti i componenti siano presenti e ben fissati.

4. Come inserire la nuova ruota e controllare la pressione dei pneumatici

Per inserire la nuova ruota, è importante allineare il foro centrale della ruota con la staffa del freno e i perni ruota con i relativi fori sul mozzo. Una volta inseriti i perni, si stringono con la chiave a bussola e si abbassa l'auto utilizzando il crick. Infine, si controlla la pressione dei pneumatici e si ripone il kit di smontaggio ruota nel vano bagagli.

5. Come sostituire i dischi freno e le pastiglie su un'auto

Il video mostra come sostituire i dischi freno e le pastiglie su un'auto. Il primo passo è quello di rimuovere la ruota e il freno per accedere ai dischi. Successivamente, è necessario verificare l'allineamento dei fori sulla pinza del freno e sui dischi, che devono essere allineati per inserire i perni. Una volta allineati, è possibile inserire i perni e serrare le viti.

6. Come inserire le pastiglie del freno e fissarle con una vite

Dopo aver inserito i perni, è necessario inserire le pastiglie del freno. Questo viene fatto facendo scorrere le pastiglie nei fori sulla pinza del freno. Una volta inserite, le pastiglie devono essere fissate con una vite. Successivamente, è necessario ripetere il processo per l'altro lato dell'auto.

7. Come rimontare la ruota e fare un controllo finale per garantire la sicurezza della guida.

Una volta che entrambi i lati sono stati completati, è necessario rimontare la ruota e serrare le viti. È importante utilizzare pneumatici di alta qualità come Goodyear o Michelin per garantire una guida sicura. Infine, è consigliabile eseguire un controllo finale per verificare che tutte le viti siano ben serrate e che le pastiglie del freno siano correttamente posizionate. Inoltre, è consigliabile eseguire questo processo ogni 100 miglia per garantire che tutto funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video