Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio del motorino alzavetro su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontaggio del motorino alzavetro su una BMW Serie 3

Come smontare il motorino dell'alzacristalli di una BMW Serie 3? Vediamo insieme in questo video come procedere. Andiamo a scollegare i morsetti della batteria, con un cacciavite andiamo a svitare le viti poste nella maniglia interna della portiera (rimuoviamo la copertura in plastica con una leva, svitiamo la vite posta nella fessura). Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Adesso che abbiamo rimosso pannello portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera, svitiamo il motorino alzacristalli con un cacciavite. Sostituiamo il pezzo e rimontiamo il tutto andando a ritroso.

Inserito il 5 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino dell'alzacristalli in una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il motorino dell'alzacristalli di una BMW Serie 3. Per prima cosa, bisogna scollegare i morsetti della batteria e svitare le viti poste nella maniglia interna della portiera. Successivamente, si deve staccare il pannello portiera, sganciare i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Una volta rimosso il pannello, si può procedere a staccare la copertura adesiva dalla lamiera e svitare il motorino alzacristalli con un cacciavite. Infine, si deve sostituire il pezzo e rimontare il tutto andando a ritroso.

2. Sostituzione del regolatore del finestrino posteriore in una BMW Serie 3

Il video mostra anche come sostituire il regolatore del finestrino posteriore in una BMW Serie 3. Per fare ciò, si deve rimuovere il trim panel, che è tenuto in posizione da alcuni viti Torx. Una volta rimosse le viti, si può tirare il pannello portiera verso l'esterno, facendo attenzione a non rompere il cavo della maniglia e il perno di bloccaggio. Successivamente, si deve scollare l'isolamento interno della portiera e rimuovere il regolatore del finestrino, che è tenuto in posizione da tre dadi e due viti Phillips. Una volta rimosso il regolatore, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto.

3. Riprogrammazione della memoria per l'auto up e down dopo la sostituzione del regolatore del finestrino

Dopo aver sostituito il regolatore del finestrino, è possibile che la memoria per l'auto up e down sia off e il finestrino non funzioni correttamente. Per risolvere il problema, basta fare una piccola riprogrammazione tramite l'interruttore. In pratica, bisogna fare un mezzo click e abbassare completamente il finestrino, poi premere il pulsante auto e tenerlo premuto per 5-10 secondi. Dopo un minuto, si deve fare lo stesso procedimento al contrario, fino a quando il finestrino non funziona correttamente.

4. Riattacco della maniglia interna della portiera in una BMW Serie 3

Infine, il video mostra come riattaccare la maniglia interna della portiera. Dopo aver rimontato il regolatore del finestrino, bisogna inserire la parte anteriore della maniglia sotto la linguetta e spingerla verso il basso. Successivamente, si deve tirare il cavo interno per verificare che funzioni correttamente. Infine, si può rimontare il trim panel e la copertura adesiva, ripristinando così l'aspetto originale della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video