Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Smontare accendisigari su BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 1, E83 - Anni 2003-2010
Parte: Accendisigari
Operazione: Smontare accendisigari su BMW X3

Sostituire i fusibili dell'accendisigari su una BMW X3? Apriamo lo sportello e verifichiamo con l'accensione del quadro strumenti l'anomalia dell'accendisigari. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel portaoggetti (lato destro del cruscotto), poi, stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Infine chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Testiamo il corretto funzionamento dell'accendisigari con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 5 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla sostituzione dei fusibili dell'accendisigari su una BMW X3 del 2006.

Il video tutorial mostra come sostituire i fusibili dell'accendisigari su una BMW X3 del 2006. L'autore del video spiega che il suo adattatore per accendisigari non sta più caricando il suo smartphone e quindi deve sostituire il fusibile assegnato all'accendisigari.

2. Rimozione del fusibile danneggiato utilizzando un attrezzo di plastica e una pinza a becco.

Per sostituire il fusibile, l'autore del video utilizza un attrezzo di plastica per rimuovere il rivestimento del portaoggetti sul lato destro del cruscotto. Successivamente, con una pinza a becco, rimuove il fusibile danneggiato e lo sostituisce con uno nuovo dell'adeguata amperaggio.

3. Inserimento del nuovo fusibile e chiusura del box d'ispezione portafusibili.

Dopo aver inserito il nuovo fusibile nell'apposito alloggio, l'autore del video chiude il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Infine, verifica il corretto funzionamento dell'accendisigari con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

4. Nota sull'assegnazione dei numeri dei fusibili e sulla loro diversità.

L'autore del video fa notare che il numero 10 è assegnato all'accendisigari, ma il fusibile danneggiato è il numero 47. Inoltre, fa notare che il fusibile sostituito precedentemente dalla BMW era diverso dagli altri fusibili normali.

5. Conclusione e importanza dell'utilizzo dei fusibili dell'adeguato amperaggio.

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire i fusibili dell'accendisigari su una BMW X3 del 2006 in modo semplice e veloce. L'autore del video fa notare che è importante utilizzare i fusibili dell'adeguato amperaggio e che talvolta i fusibili sostituiti dalla BMW potrebbero essere diversi dagli altri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video