Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione resistenza ventola su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E91, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione resistenza ventola su BMW 3

La ventola dell'aria non funziona più? Vediamo lo smontaggio della resistenza ventola su BMW 3. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il cruscotto, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove è presente la resistenza). Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, estraiamo la stessa dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Montiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi e testiamo il corretto funzionamento della ventola. Smontiamo la ventola se non funziona.

Inserito il 2 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza della ventola dell'aria su una BMW 3

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola dell'aria su una BMW 3 quando non funziona più. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il cruscotto con una leva e svitare il coperchio di copertura dove si trova la resistenza. Successivamente, si deve scollegare il morsetto dell'alimentazione e estrarre la resistenza dall'abitacolo. Si può quindi inserire una nuova resistenza della ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si deve montare il rivestimento di copertura e controllare il corretto funzionamento della ventola.

2. Smontaggio della ventola per la sostituzione

Per smontare la ventola, è necessario rimuovere il registro digitale che controlla la fiamma. In questo modo, si può accedere alla camera dove si trova la ventola. Si deve poi scollegare la ventola e rimuoverla dall'abitacolo. In seguito, si può sostituire la vecchia ventola con una nuova e collegarla nuovamente. Infine, si deve montare il registro digitale e controllare il corretto funzionamento della ventola.

3. Attrezzature necessarie per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa

Il video fornisce anche informazioni sulle attrezzature necessarie per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa. In particolare, si utilizzano cacciaviti Torx 20 e si consiglia di avere a disposizione anche una leva per rimuovere la plastica posta sotto il cruscotto. Inoltre, si deve prestare attenzione a non danneggiare i vari componenti durante lo smontaggio e il rimontaggio.

4. Consigli utili per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa

Infine, nel video vengono forniti alcuni consigli utili per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa. Ad esempio, si consiglia di seguire attentamente le istruzioni e di prestare attenzione ai dettagli per evitare di danneggiare i componenti. Inoltre, si consiglia di avere a disposizione le attrezzature necessarie prima di iniziare il lavoro e di controllare sempre il corretto funzionamento della ventola dopo la sostituzione.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video