Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore su BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 1, E83 - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore su BMW X3

Le lampadine dei fari anteriori sono fulminate e quindi da sostituire? Vediamo come si smontano sui fari di X3. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Solleviamo il cofano anteriore. Rimuoviamo la copertura del faro anteriore con un cacciavite (posto nella parte posteriore del faro). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Montiamo la copertura del faro dell'X3. Sostituiamo le lampadine dell'altro faro.

Inserito il 3 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una BMW X3

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una BMW X3. Il proprietario del veicolo apre il cofano anteriore e solleva la leva per mantenerlo aperto. Successivamente, rimuove la copertura del faro anteriore con un cacciavite e tira fuori i porta lampada dal faro per estrarre le lampadine danneggiate. Dopo aver montato le lampadine nuove, inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro e rimonta la copertura del faro. Infine, sostituisce le lampadine dell'altro faro.

2. La procedura dettagliata per sostituire le lampadine dei fari anteriori su una BMW X3

Il proprietario della BMW ha avuto difficoltà a trovare un video che mostrasse come cambiare le lampadine dei fari anteriori della sua auto. Dopo aver acquistato le lampadine giuste su Pelican Parts, ha iniziato la procedura rimuovendo la copertura del faro anteriore con un cacciavite. Ha poi utilizzato una telecamera per verificare l'orientamento delle parti interne del faro e ha sostituito le lampadine danneggiate. Infine, ha rimontato il faro anteriore e ha verificato che funzionasse correttamente.

3. L'importanza di non toccare le lampadine durante la sostituzione dei fari anteriori su una BMW X3

Il video mostra come sia importante non toccare le lampadine con le dita, per evitare di depositare grasso o polvere sulla loro superficie. Il proprietario della BMW ha utilizzato una telecamera per verificare l'orientamento delle parti interne del faro, evitando così di danneggiare il veicolo. Inoltre, ha prestato attenzione all'orientamento delle parti interne del faro, per evitare di danneggiare il faro stesso.

4. Risparmiare denaro e prestare attenzione all'orientamento delle parti interne del faro durante la sostituzione delle lampadine su una BMW X3

Infine, il proprietario della BMW ha mostrato come sia importante prestare attenzione all'orientamento delle parti interne del faro, per evitare di danneggiare il veicolo. Ha inoltre mostrato come sia possibile risparmiare denaro acquistando le lampadine giuste su Pelican Parts anziché presso un concessionario BMW. In generale, il video mostra come sia possibile eseguire la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una BMW X3 seguendo pochi semplici passaggi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video