Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come cambiare la batteria su BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria su BMW Serie 1

In questo video tutorial vi mostreremo come cambiare la batteria della BMW Serie 1. In questo caso la nostra batteria non si trova sotto il cofano motore anteriore, bensì nel cofano bagagli: quindi apriamo il portellone e alziamo lo scomparto. Troveremo al di sotto la batteria: per rimuoverla dovremmo andare a svitare le viti della staffa centrale e poi rimuoverla. Sotto la batteria svitiamo il supporto della staffa con una chiave con prolunga. A questo punto non ci resterà che scollegare tutti i cavi delle centraline posizionati sopra la batteria e infine scollegare i morsetti principali (positivo e negativo).

Inserito il 13 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della BMW Serie 1

Il video tutorial mostra come cambiare la batteria della BMW Serie 1. La batteria si trova nel cofano bagagli, sotto il portellone. Per rimuoverla, è necessario svitare le viti della staffa centrale e poi rimuoverla. Sotto la batteria, si deve svitare il supporto della staffa con una chiave con prolunga. Infine, è necessario scollegare tutti i cavi delle centraline posizionati sopra la batteria e infine scollegare i morsetti principali (positivo e negativo).

2. Preparazione per la rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario prima scollegare i terminali positivo e negativo. Inoltre, c'è un computer posizionato sopra la batteria che deve essere scollegato. Il computer è fissato con delle clip in acciaio inossidabile che devono essere sollevate per rimuoverlo. Inoltre, c'è una clip sul lato che deve essere rimossa con una cacciavite per staccare il computer. È importante anche scollegare il tubo di ventilazione della batteria per evitare che i fumi dell'acido entrino nell'abitacolo.

3. Rimontaggio della batteria

Dopo aver rimosso la batteria, è importante ricordarsi di collegare il tubo di ventilazione prima di rimettere la batteria al suo posto. Inoltre, è importante fissare la batteria correttamente con la staffa laterale e la vite di fissaggio. La batteria deve essere posizionata nella giusta posizione, sotto la clip laterale, e la staffa deve essere serrata correttamente. Inoltre, è necessario verificare che la batteria sia saldamente fissata per evitare che si muova durante la guida.

4. Controllo della batteria dopo il rimontaggio

Infine, è importante controllare la batteria dopo averla rimessa al suo posto. È necessario serrare i morsetti positivo e negativo e assicurarsi che la batteria sia saldamente fissata. Inoltre, è importante controllare che la clip laterale sia posizionata correttamente e che la vite di fissaggio sia ben serrata. La BMW Serie 1 ha anche una barra di intrusione sopra la batteria che non serve a fissare la batteria ma a proteggerla in caso di incidente. Questa barra deve essere posizionata correttamente sopra la batteria.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video