Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio della portiera BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio della portiera BMW Serie 5

Smontiamo il pannello di copertura della portiera su una BMW Serie 5 se rotto. Rimuoviamo il fascione di plastica sopra il pannello per smontare le viti, con un cacciavite svitiamo le viti poste nei fori dove abbiamo rimosso i tappi. Svitiamo tutte le viti presenti sul pannello della portiera, rimuoviamo la plastica sotto la leva di apertura della portiera. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Successivamente colleghiamo i morsetti elettrici e montiamo il nuovo pannello di copertura della portiera insieme alle vite e alle plastiche.

Inserito il 6 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 5 del 2014

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una BMW Serie 5, in particolare il modello 535i del 2014. Il video si concentra sulla portiera del passeggero, ma il processo è simile per la portiera del conducente e le portiere posteriori. Prima di iniziare, è importante notare che alcuni modelli di BMW hanno un pacchetto di illuminazione ambientale che utilizza tubi di fibra ottica. È importante prestare attenzione a questi tubi durante la rimozione del pannello della portiera per evitare di danneggiarli.

2. Rimozione della fascia di plastica sopra il pannello della portiera

Il primo passo è rimuovere la fascia di plastica sopra il pannello della portiera. Questa fascia è agganciata al pannello della portiera con una clip che deve essere rimossa da sotto. La fascia ha anche un tubo di fibra ottica per l'illuminazione ambientale, quindi è importante prestare attenzione durante la rimozione.

3. Rimozione della fascia intorno alla maniglia della portiera

Il secondo passo è rimuovere la fascia intorno alla maniglia della portiera. Questa fascia ha anche un tubo di fibra ottica per l'illuminazione ambientale, quindi è importante prestare attenzione durante la rimozione. Questa fascia è difficile da rimuovere e potrebbe rompersi durante la rimozione.

4. Rimozione delle viti che tengono il pannello della portiera in posizione

Il terzo passo è rimuovere le viti che tengono il pannello della portiera in posizione. Ci sono due viti da rimuovere, una vicino alla maniglia della portiera e una vicino alla parte inferiore del pannello della portiera. Una volta rimosse le viti, è possibile iniziare a rimuovere il pannello della portiera.

5. Rimozione del pannello della portiera

Il quarto passo è rimuovere il pannello della portiera. Usando uno strumento di leva in plastica, è possibile iniziare a sollevare il pannello della portiera. È importante prestare attenzione ai clip di plastica che tengono il pannello della portiera in posizione e rimuoverli delicatamente per evitare di danneggiare il pannello o la portiera stessa. Una volta rimosso il pannello della portiera, è possibile effettuare la manutenzione necessaria e quindi rimontare il pannello.

6. Come rimuovere la porta interna di una macchina per accedere ai componenti all'interno della porta

In questo video tutorial, viene mostrato come rimuovere la porta interna di una macchina per accedere ai componenti all'interno della porta. L'autore spiega che prima di iniziare a rimuovere i componenti, è importante fare una foto di come sono disposti per aiutare a rimontarli correttamente. Vengono mostrati i vari clip e connettori che devono essere rimossi per accedere ai componenti interni della porta.

7. Istruzioni dettagliate per rimuovere e rimontare il pannello della porta

Successivamente, l'autore fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere il pannello della porta, i vari clip e connettori che devono essere scollegati e come rimontare il pannello della porta. L'autore consiglia di testare tutti i componenti dopo averli rimontati per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

8. Avvertimento sulla rimozione della maniglia della porta

Viene anche fornito un avvertimento sulla rimozione della maniglia della porta, poiché se non viene eseguita correttamente, potrebbe rendere la porta inoperabile e richiedere una riparazione costosa. L'autore consiglia di prestare molta attenzione durante la rimozione e il rimontaggio della maniglia della porta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video