Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria BMW Serie 3 touring E91

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria BMW Serie 3 touring E91

La sostituzione della batteria di avviamento è certamente una manutenzione che si può facilmente eseguire fai da te purché si abbia poi cura di smaltire correttamente quella esausta: è probabile che il rivenditore vi riconosca anche uno sconto a mo' di cauzione se lasciate smaltire a lui; detto questo, sulla Serie 3 la batteria è collocata posteriormente, nel vano porta bagagli, al di sotto del piano di carico, spostata sulla destra (lato passeggero): per poterla raggiungere si deve infatti rimuovere anche il rivestimento laterale che funge anche da vano porta oggetti; una volta raggiunta la batteria, scollegare dapprima la piastra di derivazione dei positivi per poi scollegare i poli, il tubicino d sfiato dei vapori e smontare la piastra laterale di fissaggio; si potrà a questo punto estrarre la vecchia batteria e procedere a ritroso per l'installazione di quella nuova.

Inserito il 10 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di avviamento di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria di avviamento di una BMW Serie 3. La batteria è situata nel vano porta bagagli, sul lato destro, sotto il piano di carico. Per accedervi, è necessario rimuovere il rivestimento laterale e la piastra di fissaggio. Prima di scollegare i poli, è importante staccare la piastra di derivazione dei positivi e il tubicino di sfiato dei vapori. Una volta estratta la vecchia batteria, si può procedere all'installazione di quella nuova, seguendo lo stesso procedimento ma al contrario.

2. Problemi al sistema elettronico della BMW: la soluzione è sostituire la batteria

Il proprietario della BMW ha notato alcuni problemi al sistema elettronico della sua auto, come il malfunzionamento dell'antipatinage e dell'avertisseur de crevaison. Dopo aver verificato la tensione della batteria, che era al di sotto del valore massimo, ha deciso di sostituirla. Ha acquistato una batteria al piombo classica con una capacità adeguata alle esigenze della sua auto. Ha consigliato di controllare la data di fabbricazione e la tensione della batteria prima dell'acquisto.

3. Procedura per la sostituzione della batteria di avviamento della BMW Serie 3

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere il rivestimento laterale del vano porta bagagli e la piastra di fissaggio. Si deve iniziare scollegando il polo negativo e poi quello positivo, dopo aver aperto la macchina. È importante prestare attenzione alla posizione dei fili e dei cavi, che devono essere riposizionati correttamente. Il proprietario ha utilizzato un voltmeter per verificare la tensione della batteria e un caricabatterie intelligente per ricaricare la nuova batteria.

4. Come smaltire correttamente la vecchia batteria della BMW

Infine, il proprietario ha consigliato di smaltire correttamente la vecchia batteria esausta, portandola presso un rivenditore che potrebbe offrire uno sconto a mo' di cauzione. La sostituzione della batteria di avviamento può essere eseguita facilmente fai da te, ma è importante seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione alla sicurezza.

5. Guida pratica per la sostituzione della batteria di una BMW Serie 3

Il video è una guida pratica per sostituire la batteria di una BMW Serie 3. Il presentatore spiega che, prima di iniziare, bisogna rimuovere alcuni componenti per avere accesso alla batteria. Una volta rimossi, si può procedere con lo smontaggio della batteria, che richiede l'uso di alcune attrezzature. Il presentatore mostra come rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova, spiegando passo dopo passo come ricollegare tutti i componenti elettrici.

6. Consigli del presentatore per una sostituzione della batteria sicura ed efficace

Il presentatore consiglia di prestare attenzione alla posizione dei componenti elettrici, per evitare di danneggiarli durante la sostituzione della batteria. Inoltre, spiega che è importante utilizzare attrezzature specifiche per rimuovere la batteria, in quanto questa può essere pesante e difficile da maneggiare. Infine, il presentatore consiglia di rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova con calma, per evitare di fare errori che potrebbero causare danni ai componenti elettrici.

7. Video tutorial per la sostituzione della batteria della BMW Serie 3

Il video è stato creato per aiutare le persone a sostituire la batteria della loro BMW Serie 3. Il presentatore fornisce una guida dettagliata e pratica, che può essere seguita anche da persone senza esperienza nel settore meccanico. Il video è diviso in diverse sezioni, ognuna delle quali spiega un passaggio specifico del processo di sostituzione della batteria.

8. Risparmio di denaro con la sostituzione fai da te della batteria della BMW

Il video è stato creato per aiutare le persone a risparmiare denaro, evitando di dover portare la loro auto in officina per la sostituzione della batteria. Il presentatore sottolinea che la sostituzione della batteria può essere fatta facilmente a casa, senza la necessità di spendere soldi per il lavoro di un meccanico. In questo modo, il video fornisce un'opzione economica per mantenere la propria auto in buone condizioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video