Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Smontare il pannello porta su BMW 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello porta su BMW 1

Sostituzione del pannello portiera su una BMW Serie 1? Vediamo o smontaggio. Smontiamo la copertura della maniglia interna (come in video), svitiamo le vite poste dentro. Rimuoviamo la pulsantiera dell'alzacristalli e svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Montiamo il pannello sopra la portiera dell'auto: colleghiamo i morsetti elettrici, avvitiamo le viti e la pulsantiera. Per finire fissiamo la copertura della maniglia.

Inserito il 20 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 1

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 1 per effettuare una manutenzione interna. Si inizia rimuovendo la copertura della maniglia interna e le viti poste dentro. Successivamente si toglie la pulsantiera dell'alzacristalli e si staccano le clips di serraggio del pannello della portiera. Si procede poi ad estrarre il pannello staccando i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Una volta effettuata la manutenzione necessaria, si rimonta il pannello sopra la portiera dell'auto, avvitando le viti e ricollegando i morsetti elettrici.

2. Gli strumenti necessari per smontare il pannello della portiera

Per smontare il pannello della portiera sono necessari una punta a stella T20, un attrezzo allungabile e un attrezzo per rimuovere i pannelli. Si rimuovono tre viti dietro la maniglia della portiera e una dietro un piccolo sportello. Si rimuove poi la trim del pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio. Si procede poi a rimuovere il pannello staccando i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

3. Come rimontare il pannello della portiera dopo la manutenzione

Per rimontare il pannello della portiera si ricollegano i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Si avvitano le viti e si rimonta la pulsantiera dell'alzacristalli. Infine si fissa la copertura della maniglia interna.

4. Consigli per il processo di smontaggio della portiera di una BMW Serie 1

Il processo di smontaggio della portiera può richiedere del tempo a causa della difficoltà nel rimuovere i pannelli. Si consiglia di iniziare dal lato meno visibile per evitare eventuali danni. La BMW Serie 1 è nota per la solidità dei suoi pannelli della portiera, il che rende il processo ancora più impegnativo. Tuttavia, seguendo con attenzione le istruzioni del video, è possibile rimuovere e rimontare il pannello della portiera senza problemi.

5. Come rimuovere la maniglia della porta di una BMW Serie 1

Il video mostra come rimuovere la maniglia della porta di una BMW Serie 1. L'autore del video avvisa che la rimozione non è facile, poiché la maniglia è molto ben fissata. Si consiglia di utilizzare un piccolo strumento per rimuovere il pannello e di procedere con cautela. Una volta rimossa la prima clip, è possibile rimuovere le altre. La porta è composta da numerosi cavi che devono essere scollegati per rimuoverla completamente.

6. Riparare una clip piegata durante la rimozione della porta

Dopo aver ottenuto ciò di cui aveva bisogno, l'autore del video rimette la porta al suo posto. Tuttavia, un clip è stata piegata durante la rimozione e la porta non si adatta perfettamente. L'autore del video utilizza dei pinze per riparare la clip e rimettere la porta a posto. Il video termina con una breve discussione sul progetto di personalizzazione dell'auto, che prevede la sostituzione del colore della carrozzeria con una combinazione di grigio scuro e verde acido.

7. Il progetto di personalizzazione dell'auto dell'autore del video

L'autore del video spiega che sta lavorando alla personalizzazione dell'auto e che ha bisogno di misurare tutto prima di ordinare il materiale. La prima parte del progetto prevede la sostituzione del cofano, seguita dalla sostituzione di due pannelli e del paraurti anteriore. L'autore del video ammette che la sostituzione del paraurti è intimidatoria, ma si impegna a farlo. Il progetto prevede anche la sostituzione delle ruote con Forgestar F for Teens.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video