Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando di una BMW Serie 3

Cambiare la batteria della chiave? Smontiamo la chiave della BMW 2. Prendiamo la nostra chiave telecomando e facciamo leva con un cacciavite tra le due parti della cover chiave in plastica. Estraiamo la batteria usurata da dentro il suo porta batteria. Prendiamo una nuova batteria dello stesso formato e voltaggio ed inseriamola nel porta batteria. Montiamo le due plastiche del telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infine controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando. Premiamo i tasti presenti sopra la chiave e vediamo lo sblocco delle serrature dell'auto.

Inserito il 20 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della BMW

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando di una chiave della BMW. Il proprietario della vettura ha avuto problemi nell'aprire e chiudere le serrature dell'auto utilizzando il telecomando e ha deciso di risolvere il problema da solo. Ha aperto la cover della chiave con un cacciavite e ha scoperto che la batteria era vecchia e scarica. Ha quindi acquistato una nuova batteria e l'ha sostituita con successo.

2. Acquisto e sostituzione della nuova batteria

Dopo aver aperto la cover della chiave, il proprietario ha scoperto che la batteria era vecchia e scarica. Ha quindi deciso di acquistare una nuova batteria e di sostituirla da solo. Ha scelto una batteria del formato e del voltaggio corretti e l'ha inserita nel porta batteria. Dopo aver montato la cover della chiave, ha controllato che la chiave funzionasse correttamente premendo i tasti e verificando lo sblocco delle serrature dell'auto.

3. Consigli per evitare danni al circuito interno

Il proprietario ha consigliato di fare attenzione quando si apre la cover della chiave per evitare di danneggiare il circuito interno. Ha anche consigliato di verificare che la nuova batteria sia inserita correttamente e di controllare che la chiave funzioni correttamente prima di rimontare la cover.

4. Test della chiave dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario ha testato la chiave all'esterno dell'auto. Ha premuto i tasti e ha verificato che la chiave funzionasse correttamente aprendo e chiudendo le serrature dell'auto. Ha quindi concluso che la sostituzione della batteria aveva risolto il problema e ha chiuso la cover della chiave con della colla. Il proprietario ha concluso il video tutorial consigliando di sostituire la batteria della chiave quando necessario e di non esitare a farlo da soli.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video