Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la maniglia della BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia della BMW 3

Smontare la maniglia esterna della portiera della BMW? Smontiamo la maniglia della Serie 3, vediamo. Spostiamo la copertura in plastica al alto della portiera, svitiamo la vite di serraggio della maniglia. Rimuoviamo il fermo della maniglia posto a sinistra della stessa. Estraiamo la maniglia dalla portiera dell'automobile, confrontiamola con la maniglia nuova. Fissiamo nella portiera la maniglia nuova, serriamo la maniglia con la vite (utilizzando il cacciavite). Testiamo il corretto montaggio e funzionamento della nuova maniglia esterna. Chiudiamo la portiera a fine manutenzione. Copriamo con la copertura il lato della portiera.

Inserito il 28 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione della maniglia esterna di una BMW Serie 3 del 2000

Il video mostra come riparare la maniglia esterna di una BMW Serie 3 del 2000. Il problema che si presenta č che la porta non si apre quando si tenta di aprirla. Per risolvere il problema, si deve rimuovere la copertura in plastica in alto sulla portiera e svitare la vite di serraggio della maniglia con una chiave a brugola da 5 mm. Successivamente, si rimuove il fermo della maniglia e si estrae la vecchia maniglia dalla portiera. Si confronta la vecchia maniglia con quella nuova e si fissa la nuova maniglia nella portiera dell'auto. Infine, si testa il corretto montaggio e funzionamento della nuova maniglia esterna.

2. Problema di aggancio della maniglia esterna: soluzione con la regolazione dell'assemblaggio della leva

Se la maniglia esterna della portiera si muove ma non si aggancia, il problema potrebbe essere un pezzo di plastica rotto. In questo caso, si deve rimuovere l'assemblaggio della serratura o, nel caso della portiera passeggero, solo l'assemblaggio del cappuccio finale. Si rimuove la maniglia e si regola l'assemblaggio della leva. La prima leva č l'attuatore principale, quella dietro č un attuatore a molla che la maniglia aggancia con la zampa. Si piega la leva verso l'attuatore principale per risolvere il problema.

3. Regolazione dell'assemblaggio della leva e montaggio della maniglia nella portiera

Dopo aver regolato l'assemblaggio della leva, si rimette la maniglia nella portiera. La maniglia scorre ma bisogna raggiungere l'attuatore principale e tirarlo indietro per farlo agganciare alla zampa sulla maniglia della portiera. Si utilizza poi una punta da trapano da 1/4 di pollice per aprire il foro di montaggio nella plastica della portiera. Si reinstalla la vite di montaggio e si rimette la copertura in plastica.

4. Test della maniglia della portiera per verificare il corretto funzionamento

Infine, si testa la maniglia della portiera per verificare che funzioni correttamente. Se tutto č a posto, la maniglia non dovrebbe avere gioco. In caso contrario, si deve ripetere il processo di regolazione dell'assemblaggio della leva. Una volta che la maniglia funziona correttamente, si puň chiudere la portiera e coprire il lato della portiera con la copertura in plastica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video