Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare il faro posteriore di una BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontare il faro posteriore di una BMW 3

Come smontare il faro della BMW 3? Apriamo il portellone posteriore e vediamo come si smonta. Rimuoviamo il tappo d'ispezione in panno (posto al lato del bagagliaio), svitiamo con una chiave a bussola i dadi di serraggio posti ai lati del faro posteriore. Stacchiamo dalla carrozzeria il faro (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo il faro e le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Montiamo il faro nuovo procedendo a ritroso nelle operazioni di montaggio con tutte le parti. A fine montaggio andiamo a testare il funzionamento delle luci del faro posteriore.

Inserito il 9 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di una BMW 3

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una BMW 3. Il primo passo č quello di aprire il portellone posteriore e rimuovere il tappo d'ispezione in panno posto al lato del bagagliaio. Successivamente, si svitano i dadi di serraggio posti ai lati del faro posteriore e si stacca dalla carrozzeria il faro, scollegando i relativi morsetti dell'alimentazione. Si sostituisce il faro e le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio e si procede al montaggio del nuovo faro, seguendo le istruzioni in ordine inverso. Infine, si testa il funzionamento delle luci del faro posteriore.

2. Problemi con la luce di direzione della BMW 328i del 2010

Il proprietario di una BMW 328i del 2010 ha notato un problema con la luce di direzione destra che lampeggia pił velocemente rispetto a quella sinistra e un avviso di lampadina accesa sul cruscotto. Dopo aver controllato, ha scoperto che alcune delle LED del faro posteriore erano danneggiate e ha acquistato un nuovo faro di ricambio su Amazon per 55 dollari. Nel video, mostra come rimuovere il vecchio faro posteriore, sostituirlo con il nuovo e testare il funzionamento delle luci.

3. Rimozione e installazione del nuovo faro posteriore

Per sostituire il vecchio faro posteriore, il proprietario della BMW ha dovuto rimuovere tre dadi e il cavo di alimentazione. Dopo aver rimosso i dadi, il vecchio faro č uscito facilmente. Il nuovo faro č stato installato seguendo le istruzioni in ordine inverso e il proprietario ha utilizzato del grasso dielettrico sulla connessione elettrica per garantire la durata nel tempo. Dopo aver testato il funzionamento delle luci di direzione, il proprietario ha verificato che il problema fosse stato risolto.

4. La possibilitą di sostituire le LED danneggiate individualmente

Il proprietario della BMW ha anche mostrato come avrebbe potuto sostituire le LED danneggiate individualmente invece di acquistare un nuovo faro posteriore. Tuttavia, avrebbe dovuto fare molte saldature e desaldature e avrebbe potuto rompere altre parti nel processo. Alla fine, ha optato per l'acquisto di un nuovo faro di ricambio per 45 dollari. Inoltre, ha smontato il vecchio faro per verificare se fosse possibile sostituire solo le LED danneggiate, ma ha concluso che non era conveniente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video