Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare la pompa carburante su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontare la pompa carburante su BMW Serie 3

Smontare la pompa del carburante da dentro il serbatoio di una Serie 3 BMW. Smontiamo le sedute dei sedili posteriori e vediamo lo smontaggio. Scolleghiamo i cavi della batteria, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede. Puliamo la superficie di rivestimento con della carta assorbente per non far sporcare l'interno del serbatoio. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Rimuoviamo la pompa carburante dalla sua sede con annessi pezzi. Montiamo la nuova pompa del carburante con morsetti elettrici, tubi e viti di serraggio. Montiamo i sedili a fine montaggio.

Inserito il 11 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante in una BMW Serie 3 del 2006: preparazione e rimozione della vecchia pompa

Il tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante in una BMW Serie 3 del 2006. Per prima cosa, č necessario scaricare la pressione del sistema utilizzando una valvola di pressione. Successivamente, si deve rimuovere il sedile posteriore e la copertura della pompa del carburante. Č importante pulire la superficie del serbatoio prima di rimuovere la pompa. Si devono poi scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido e rimuovere la pompa dal serbatoio.

2. Installazione della nuova pompa del carburante in una BMW Serie 3 del 2006: pulizia e posizionamento

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si deve installare la nuova pompa con morsetti elettrici, tubi e viti di serraggio. Prima di installare la nuova pompa, č necessario pulire l'interno del serbatoio e rimuovere il vecchio sigillo. Si deve poi rimuovere il protettore dell'uscita della pompa e installare un serbatoio nel serbatoio. Si devono posizionare le linee di trasferimento e installare la linea del carburante. Infine, si deve installare il flangia nella parte superiore del serbatoio e collegare la linea di ventilazione.

3. Avvio e monitoraggio del veicolo dopo la sostituzione della pompa del carburante in una BMW Serie 3 del 2006

Una volta installata la nuova pompa, si deve riavviare il veicolo e monitorare la pressione del carburante per assicurarsi che sia all'interno delle specifiche del veicolo. Prima di rimuovere la valvola di pressione, č necessario scaricare la pressione del sistema di nuovo e assicurarsi di catturare il carburante in un contenitore sicuro. Infine, si deve riattaccare il cavo negativo della batteria e testare il veicolo per assicurarsi che funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video