Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z3
  6. : Smontaggio tunnel centrale su BMW Z3

Bmw Z3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z3 MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontaggio tunnel centrale su BMW Z3

Smontaggio del tunnel centrale? Vediamo come fare. Rimuoviamo facendo leva il contenitore portaoggetti posto sopra il tunnel centrale, smontiamo la cuffia in pelle del cambio. Dopo aver rimosso il portaoggetti in plastica, rimuoviamo i pulsanti e le varie manopole dell'aria. Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio presenti nella parte posteriore del tunnel centrale (se presenti). Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il tunnel, scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. Montiamo il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza. Colleghiamo tutti i morsetti elettrici per il corretto funzionamento.

Inserito il 13 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del tunnel centrale di una BMW per la riparazione del pannello danneggiato

Il video mostra il processo di smontaggio del tunnel centrale di una BMW. Il proprietario del veicolo vuole riparare il pannello centrale che è stato danneggiato e ridare alla macchina un aspetto originale. Innanzitutto, rimuove il contenitore portaoggetti sopra il tunnel centrale e la cuffia del cambio. Successivamente, rimuove i pulsanti e le manopole dell'aria e svita i perni di serraggio nella parte posteriore del tunnel. Dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione, il tunnel centrale viene tirato via e il nuovo pezzo viene montato al suo posto.

2. Scoperta di un cambio sostituito nella BMW durante il processo di smontaggio del tunnel centrale

Il proprietario della BMW procede con la rimozione dei componenti del vano portaoggetti come il pannello di plastica e le manopole dell'aria. Durante il processo, scopre che il cambio è stato sostituito con un modello della California Highway Patrol. Rimuove anche i contachilometri per verificare se ci sono problemi di cablaggio. Alla fine, riesce a rimuovere il tunnel centrale con relativa facilità e lo porta a casa per lavorarci sopra.

3. La cura e l'attenzione necessarie per la riparazione della console centrale della BMW

Il proprietario della BMW intende riparare il pannello centrale danneggiato e ridare alla macchina un aspetto originale. Per fare ciò, la console centrale ha bisogno di molta cura e attenzione. Il lavoro di riparazione richiede la rimozione di tutti i componenti del vano portaoggetti e la pulizia accurata di ogni singolo pezzo. Inoltre, il proprietario dovrà riparare i graffi e la verniciatura del pannello centrale.

4. Il proprietario della BMW porta a casa il tunnel centrale smontato per la riparazione

Il proprietario della BMW ha completato il processo di smontaggio del tunnel centrale e ha portato il pezzo a casa per lavorarci sopra. Il lavoro di riparazione richiederà molta cura e attenzione, ma il proprietario è determinato a ridare alla macchina un aspetto originale. Una volta completata la riparazione, il proprietario dovrà reinstallare il tunnel centrale nella macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video