Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare la lampadina della BMW E 90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontare la lampadina della BMW E 90

Smontare la lampadina della Bme E 90? Smontiamo il parasassi anteriore laterale per accedere al vano lampadine. Svitiamo con cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parafango (parasassi in plastica). Rimuoviamo la copertura di plastica. Stacchiamo il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Effettuiamo questa sostituzione sui fari anteriori per avere lo stesso tipo di illuminazione. Fissiamo il rivestimento in plastica sotto il parafango anteriore dell'automobile con viti annessi. Testiamo il corretto funzionamento delle luci: accendiamo il quadro strumenti con la chiave e successivamente azioniamo le leve di comando.

Inserito il 17 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risparmio sulla sostituzione delle lampadine dei fari della BMW E90 in Sud Africa

Greg, un proprietario di BMW E90 in Sud Africa, ha deciso di sostituire le lampadine dei fari da solo. La concessionaria BMW locale aveva quotato circa 3600 Rand sudafricani per una sola lampadina, che equivale a circa 360 dollari USA. Greg ha invece acquistato un set di due lampadine Xenon da un fornitore tedesco su eBay per circa 100 euro, ovvero circa 1200 Rand sudafricani. Il lavoro richiede di smontare il parasassi anteriore laterale per accedere al vano lampadine.

2. Procedura per sostituire le lampadine dei fari della BMW E90

Per accedere alle lampadine dei fari, Greg ha rimosso il parafango anteriore e la copertura di plastica. Ha poi staccato il porta lampada per rimuovere la lampadina danneggiata e montarne una nuova con le stesse dimensioni e voltaggio. Greg ha ripetuto la procedura per entrambi i fari anteriori. Ha quindi fissato il rivestimento in plastica sotto il parafango anteriore dell'automobile con le viti annessi. Infine, ha testato il corretto funzionamento delle luci accendendo il quadro strumenti con la chiave e azionando le leve di comando.

3. Rimozione del rivestimento interno del parafango per accedere alle lampadine dei fari della BMW E90

Per accedere alle lampadine dei fari, Greg ha dovuto rimuovere il parafango anteriore e la copertura di plastica. Ha poi rimosso alcuni dadi e viti per rimuovere il rivestimento interno del parafango. Dopo aver rimosso il rivestimento, ha avuto accesso alle lampadine dei fari. Ha rimosso il porta lampada per sostituire le lampadine danneggiate con nuove lampadine Xenon.

4. Utilizzo del cric per accedere al parafango anteriore della BMW E90 e sostituire le lampadine dei fari

Greg ha utilizzato un cric per sollevare l'auto e rimuovere la ruota per accedere al parafango anteriore. Ha poi rimosso alcuni dadi e viti per rimuovere il rivestimento interno del parafango. Dopo aver rimosso il rivestimento, ha avuto accesso alle lampadine dei fari. Ha rimosso il porta lampada per sostituire le lampadine danneggiate con nuove lampadine Xenon. Infine, ha rimontato il rivestimento interno e la ruota.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video