Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione filtro aria BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria BMW Serie 1

Oggi vedremo in semplici passaggi come sostituire il filtro dell'aria del motore in una BMW Serie 1. Apriamo il cofano motore come prima cosa e con un giravite piatto rimuoviamo la vite della fascetta del manicotto d'aspirazione; quindi sganciamolo e tiriamo via la scatola del filtro dell'aria, sganciandola dalle linguette laterali. Estraiamo a questo punto il vecchio filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo, del modello giusto; è fondamentale inserire il filtro dell'aria nel verso corretto. Quindi ci resterà rimettere il coperchio della scatola del filtro e rimontare il manicotto d'aspirazione!

Inserito il 6 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria della BMW Serie 1 del 2007

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore in una BMW Serie 1 del 2007 con motore N47. Per svolgere l'operazione, è sufficiente un cacciavite piatto. Il filtro dell'aria deve essere sostituito regolarmente per evitare che il motore riceva aria sporca e per mantenere le prestazioni del veicolo.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria

Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere la vite della fascetta del manicotto d'aspirazione con il cacciavite piatto. Poi, bisogna sganciare il manicotto e tirare via la scatola del filtro dell'aria dalle linguette laterali.

3. Installazione del nuovo filtro dell'aria

A questo punto, si può estrarre il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con quello nuovo, assicurandosi di inserirlo nel verso corretto. Infine, si deve rimettere il coperchio della scatola del filtro e rimontare il manicotto d'aspirazione.

4. Serie di tutorial sulla manutenzione della BMW Serie 1

Il video è il primo di una serie di tutorial sulla manutenzione della BMW Serie 1, che includerà anche la sostituzione dell'olio e dei filtri del carburante. Il tutorial è stato realizzato per mostrare come svolgere l'operazione in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere a un meccanico professionista.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video