Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come cambiare la batteria su BMW 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria su BMW 5

Come cambiare la batteria della BMW Serie 5? Vediamo dove č posizionata la batteria e come smontarla. Apriamo il vano bagagli dell'auto (nel BMW la batteria č situata nel retro) e scoperchiamo il rivestimento in panno/ plastica (posto nel vano bagagli al lato). Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria (svitiamo i due poli opposti) e stacchiamoli dalla stessa. Estraiamo la batteria vecchia e apprestiamoci a montare una nuova unitŕ nel vano bagagli. Dopo aver riposto la batteria nel vano bagagli colleghiamo i morsetti scollegati in precedenza. Accendiamo e testiamo il veicolo in tutte le sue parti.

Inserito il 7 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della BMW Serie 5

Il video mostra come cambiare la batteria della BMW Serie 5, spiegando che la batteria si trova nel vano bagagli dell'auto. Per accedere alla batteria, č necessario rimuovere il rivestimento in panno o plastica posto sul lato del vano bagagli. Una volta rimosso il rivestimento, č possibile svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e staccarli dalla stessa. Successivamente, si estrae la batteria vecchia e si monta una nuova unitŕ nel vano bagagli, collegando i morsetti scollegati in precedenza.

2. Indicazioni per rimuovere e sostituire la batteria su un modello BMW del 1995

Il video fornisce anche alcune indicazioni per rimuovere e sostituire la batteria su un modello BMW del 1995. In questo caso, la batteria si trova nel vano bagagli del lato passeggero e per accedervi, č sufficiente tirare la copertura posteriore. Prima di rimuovere la batteria, č necessario scollegare il cavo negativo e poi quello positivo. Inoltre, occorre rimuovere la staffa inferiore che tiene la batteria in posizione.

3. Consigli per testare e sostituire la batteria

Il video consiglia di portare la batteria vecchia in un negozio di auto-parti per testarla e verificare se necessita di una ricarica o di una sostituzione. Una volta sostituita la batteria, occorre riposizionare la staffa inferiore e collegare il cavo positivo prima di quello negativo. Infine, č importante assicurarsi che i connettori siano ben stretti e che la staffa sia ben fissata.

4. L'importanza di pulire i connettori e di non stringere eccessivamente i morsetti

Il video conclude sottolineando l'importanza di pulire i connettori corrodi per prolungare la vita della batteria. Inoltre, viene ricordato di non stringere eccessivamente i morsetti della batteria per evitare di danneggiare i connettori. Infine, si consiglia di accendere l'auto e testare il funzionamento di tutte le sue parti per verificare che la sostituzione della batteria sia stata effettuata correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video