Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare l'autoradio su BMW E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come cambiare l'autoradio su BMW E46

Vogliamo smontare e sostituire l'autoradio della BMW? Vediamo come si smonta da dentro le plastiche del cruscotto. Rimuoviamo la modanatura da sopra il cruscotto: stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che l'autoradio è libera da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste nella parte superiore dello stesso. Estraiamo l'autoradio con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Infiliamo la nuova autoradio dentro la plancia centrale dell'auto, avvitiamo le viti di serraggio e la modanatura orizzontale. Testiamo il funzionamento dell'autoradio.

Inserito il 24 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'autoradio di una BMW

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio di una BMW. Per prima cosa, bisogna rimuovere la modanatura sopra il cruscotto staccandola dalla plancia centrale. Una volta che l'autoradio è libera da vincoli, si svitano le viti di serraggio poste nella parte superiore dello stesso. L'autoradio viene estratta con le mani e i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna vengono scollegati. La nuova autoradio viene infilata dentro la plancia centrale dell'auto, avvitate le viti di serraggio e la modanatura orizzontale. Infine, si testa il funzionamento dell'autoradio.

2. Installazione di un'autoradio Kenwood in una BMW

Il video mostra il processo di installazione di un'autoradio Kenwood in una BMW. L'autore del video ha ordinato il connettore della testata sul sito web di Correct Field e ha saldato il connettore dell'unità principale su questo. La modanatura del cruscotto viene rimossa per accedere all'autoradio. Si svitano le viti di serraggio poste nella parte superiore dell'autoradio e si estrae l'autoradio con le mani. I cavetti dell'alimentazione e dell'antenna vengono scollegati e la nuova autoradio viene installata. Infine, si testa il funzionamento dell'autoradio.

3. Rimozione dell'autoradio originale di una BMW e installazione di un'autoradio Kenwood

L'autore del video mostra come rimuovere l'autoradio originale di una BMW e installare un'autoradio Kenwood. La modanatura sopra il cruscotto viene rimossa staccandola dalla plancia centrale. Si svitano le viti di serraggio poste nella parte superiore dell'autoradio e si estrae l'autoradio con le mani. I cavetti dell'alimentazione e dell'antenna vengono scollegati e la nuova autoradio viene installata. L'autore del video condivide anche un trucco utile per facilitare l'installazione dell'autoradio.

4. Sostituzione dell'autoradio originale di una BMW con un'autoradio Kenwood

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale di una BMW con un'autoradio Kenwood. Per rimuovere l'autoradio originale, bisogna rimuovere la modanatura sopra il cruscotto e svitare le viti di serraggio poste nella parte superiore dell'autoradio. L'autoradio viene estratta con le mani e i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna vengono scollegati. La nuova autoradio viene installata e testata. L'autore del video condivide anche un trucco utile per facilitare l'installazione dell'autoradio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video