Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore BMW Serie 1

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 1 prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto; quindi rimuoviamo il coperchio di plastica di protezione delle lampadine e andiamo a scollegare il connettore elettrico della stessa. A questo punto sganciamo la molletta di metallo in modo da estrarre la nostra lampadina anabbagliante; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso con attacco H7), e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 1 prima serie

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 1 prima serie. Per prima cosa, è necessario aprire e sollevare il cofano motore dell'auto e rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina da sostituire e sganciare la molletta di metallo per estrarla. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova lampadina con attacco H7 e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Come individuare la lampadina da sostituire e dove trovare il ricambio

Per individuare la lampadina da sostituire, è necessario accendere l'auto e verificare quale luce non funziona. In caso di dubbio, si può portare la lampadina rotta in un negozio di auto ricambi come Autozone e chiedere un ricambio. Non sono necessari strumenti particolari per sostituire la lampadina, ma è possibile che sia necessario rimuovere l'air filter per accedere alla lampadina del faro anteriore del lato del guidatore.

3. Come rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore

Per rimuovere la lampadina del faro anteriore, è sufficiente staccare il connettore elettrico e poi spingere le due clip di metallo che la tengono in posizione. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova lampadina e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso. Per rimontare il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, basta inserirlo nelle due fessure previste.

4. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW Serie 1: un tutorial utile e pratico

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 1 prima serie in modo semplice e veloce. Seguendo i passaggi indicati, è possibile sostituire la lampadina rotta con una nuova e far funzionare correttamente il faro anteriore dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video