Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione pompa carburante su BMW Serie 1

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E91, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione pompa carburante su BMW Serie 1

Per prima cosa rimuovete i sedili posteriori, poi staccate il tappettino sul lato destro del veicolo: sotto di esso si trova la pompa della benzina. Fatto ciò, svitate i quattro dadi da 10 mm che tengono il coperchio della pompa. Alzate lo stesso e spostatelo a sufficienza da riuscire a scollegare i due connettori sottostanti. Staccate i tubi della pompa stessa e rimuovete l'ultimo coperchio: se non avete l'apposito attrezzo utilizzate un grosso punteruolo e un martello di gomma, colpendo nelle fessure del coperchio e svitandolo in tale modo. Estraete la pompa, scollegatela da ogni circuito sottostante e sostituitela.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Precauzioni per lavorare in sicurezza

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su un veicolo BMW. Prima di iniziare il lavoro, è importante prendere alcune precauzioni per lavorare in sicurezza. Si consiglia di lavorare in un'area ben ventilata, di utilizzare protezioni per gli occhi e le mani e di non avere fonti di calore o fiamme aperte vicino all'area di lavoro. Inoltre, è necessario avere un estintore a portata di mano e saperlo utilizzare.

2. Accesso alla pompa del carburante

Per sostituire la pompa del carburante, è necessario rimuovere i sedili posteriori del veicolo. Dopo aver rimosso i sedili, è possibile accedere alla pompa del carburante rimuovendo il tappettino sul lato destro del veicolo. Svitando i quattro dadi che tengono il coperchio della pompa, è possibile accedere ai connettori e ai tubi della pompa stessa.

3. Rimozione e sostituzione della pompa del carburante

Dopo aver scollegato i connettori e i tubi della pompa, è possibile rimuovere la pompa stessa. Per farlo, è necessario rimuovere l'ultimo coperchio della pompa utilizzando un punteruolo e un martello di gomma. Una volta rimossa la pompa, è possibile sostituirla con una nuova e ricollegare i connettori e i tubi.

4. Rimontaggio e verifica del funzionamento

Infine, è necessario rimontare il tutto e riempire il serbatoio del carburante con circa due galloni di carburante prima di avviare il motore. Una volta accertato che la pompa del carburante funziona correttamente, è possibile riempire completamente il serbatoio e verificare la presenza di eventuali perdite. È possibile sostituire la pompa del carburante senza svuotare il serbatoio, ma è comunque necessario lavorare con attenzione per evitare la fuoriuscita di carburante.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video