Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo su BMW Serie 3 F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo su BMW Serie 3 F30

Vediamo in questo video le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una BMW Serie 3 F30. Come prima cosa accediamo all'interno dell'auto e andiamo ad individuare il filtro, che troviamo sul lato passeggero anteriore; quindi rimuoviamo la paratia di plastica che troviamo sotto il cassetto portaoggetti e scolleghiamo il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del coperchio ed estraiamo il vecchio filtro dell'abitacolo: non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto, e rimontare il tutto!

Inserito il 23 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una BMW Serie 3 F30

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una BMW Serie 3 F30. Per prima cosa, bisogna individuare il filtro, che si trova sul lato passeggero anteriore dell'auto. Successivamente, si deve rimuovere la paratia di plastica sotto il cassetto portaoggetti e scollegare il connettore elettrico. Dopo aver svitato le viti di fissaggio del coperchio, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, inserendolo nel verso corretto. Infine, si rimonta tutto.

2. Strumenti necessari per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su diverse BMW

Il cambio del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione molto semplice da fare a casa propria. Per eseguirla, si hanno bisogno di pochi strumenti, come un 10 millimetri, una prolunga e una chiave a cricchetto, insieme a una serie di bit Torx. Il filtro e il processo di sostituzione sono gli stessi per diversi modelli di BMW, tra cui la F80, la F82, la F83, la F30 e la F32.

3. L'importanza del filtro dell'aria dell'abitacolo e la necessità di sostituirlo regolarmente

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è importante per eliminare gli odori sgradevoli e migliorare la qualità dell'aria che si respira all'interno dell'auto. Il filtro vecchio può essere molto sporco e contenere polvere e altri detriti, quindi è importante sostituirlo regolarmente. Il video mostra come fare in modo semplice e veloce.

4. Procedura dettagliata per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una BMW Serie 3 F30

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna rimuovere la paratia di plastica sotto il cassetto portaoggetti e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si deve svitare le viti di fissaggio del coperchio e estrarre il vecchio filtro. Infine, si può inserire il nuovo filtro nel verso corretto e rimontare il tutto, seguendo le istruzioni del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video