Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Smontaggio paraurti anteriore su BMW Serie 7

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 F02, F01, MK 5 - Anni 2008-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore su BMW Serie 7

Con chiave disinserita e freno a mano tirato, alzate il cofano anteriore. Rimuovete a mano la guarnizione di gomma posta in prossimità del paraurti e che prosegue sul lato del cofano. Come da video, utilizzate un'apposita pinza per rimuovere le clip di fissaggio relative al pannello laterale e rimuovete lo stesso. Svitate tutte le viti poste sopra il paraurti, poi accedete ai passaruota e svitate i tre bulloni da 8 mm posti su entrambi i lati. Infine alzate l'auto per lavorare al meglio e svitate i bulloni da 8 mm che fissano il paraurti da sotto. Rimuovete il paraurti staccandolo un po' alla volta dal resto della carrozzeria.

Inserito il 24 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una BMW 7-series fo.1 del 2008

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una BMW 7-series fo.1 del 2008. Per cominciare, si alza il cofano anteriore e si rimuove la guarnizione di gomma posta in prossimità del paraurti. Successivamente, si utilizza una pinza per rimuovere le clip di fissaggio relative al pannello laterale e si svitano tutte le viti poste sopra il paraurti. Si accede poi ai passaruota e si svitano i tre bulloni da 8 mm posti su entrambi i lati. Infine, si alza l'auto per lavorare meglio e si svitano i bulloni da 8 mm che fissano il paraurti da sotto.

2. Rimozione dei bulloni presenti nei passaruota

Dopo aver rimosso le clip di fissaggio e le viti sopra il paraurti, si passa ai bulloni presenti nei passaruota. Si svitano i tre bulloni da 8 mm posti su entrambi i lati. Successivamente, si alza l'auto per lavorare meglio e si svitano i bulloni da 8 mm che fissano il paraurti da sotto. Una volta rimossi tutti i bulloni, si stacca il paraurti un po' alla volta dal resto della carrozzeria.

3. Rimozione dei plug per scollegare il paraurti

Per rimuovere il paraurti, si deve scollegare alcuni plug. Si inizia rimuovendo gli otto bulloni da 8 mm presenti sulla parte superiore del paraurti. Poi, si gira la ruota per accedere ai tre bulloni posti su entrambi i lati del paraurti. Si rimuovono anche due bulloni da 8 mm presenti all'interno del passaruota. Infine, si scollegano i plug relativi alla telecamera laterale, ai fari fendinebbia e al lavavetri.

4. Sollevamento del paraurti anteriore

Dopo aver scollegato i plug, si può sollevare il paraurti anteriore. Si deve prestare attenzione a non danneggiare i plug collegati al paraurti. Si rimuove il paraurti e si può procedere con le eventuali riparazioni o sostituzioni. Al termine dei lavori, si ricollegano i plug e si rimonta il paraurti seguendo le stesse operazioni, ma in ordine inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video