Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Sostituzione pannello portiera su BMW Serie 7

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 E38, MK 3 - Anni 1994-2001
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Sostituzione pannello portiera su BMW Serie 7

Rimuovete il piccolo coprivite presente vicino alla maniglia di apertura e svitate la torx t20 ora scoperta. Nella parte bassa della portiera c'è una lampadina: rimuovete il coperchio facendo leva con un piccolo cacciavite piatto o con un cuneo di plastica, poi estraete l'involucro allo stesso modo e scollegate il connettore. Già a questo punto potete iniziare a fare leva su tutta la zona circostante, facendo attenzione alle parti cromate (per questo è meglio che il cuneo sia di plastica). Eseguite con pazienza questa operazione sganciando il pannello un po' per volta, poi scollegate i connettori e il cavo della serratura.

Inserito il 5 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di scollegare la batteria prima di rimuovere il pannello della porta

Il video mostra come rimuovere il pannello della porta di una BMW E38, sia per riparare il regolatore delle finestre che per aggiornare gli altoparlanti. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare cortocircuiti. Tuttavia, l'autore del video non ha mai scollegato la batteria e non ha mai avuto problemi.

2. Come rimuovere il pannello della porta di una BMW E38

Per rimuovere il pannello della porta, occorre rimuovere il piccolo coprivite vicino alla maniglia di apertura e svitare la torx T20. Quindi, è possibile rimuovere la lampadina nella parte bassa della porta e scollegare il connettore. Successivamente, è necessario fare leva sulla zona circostante, sganciando il pannello un po' per volta e facendo attenzione alle parti cromate.

3. Come rimuovere i connettori e il cavo della serratura dal pannello della porta

Una volta che il pannello della porta è stato sganciato, è possibile rimuovere i connettori e il cavo della serratura. Per rimuovere i connettori, è necessario premere sulla clip e tirare verso il basso. Il grande connettore ha un meccanismo di scorrimento, quindi è necessario utilizzare un attrezzo per farlo scorrere e scollegare il connettore.

4. Attenzione al modulo dell'airbag e al connettore giallo durante la rimozione del pannello della porta

Infine, è importante prestare attenzione al modulo dell'airbag e al connettore giallo. È consigliabile non toccarlo troppo, soprattutto se non si è scollegata la batteria. Il video fornisce anche suggerimenti su come sostituire le clip rotte e dove trovarle. In generale, è importante essere pazienti e delicati durante la rimozione del pannello della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video