Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il clacson su BMW Serie 3 F31

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Operazione: Come sostituire il clacson su BMW Serie 3 F31

Vediamo le istruzioni per smontare e sostituire, in semplici passaggi, il clacson o avvisatore acustico su una BMW Serie 3 F31. Innanzitutto solleviamo la vettura dal lato anteriore destro e rimuoviamo la ruota, svitando i bulloni; dopodiché svitiamo le viti che troviamo sul passaruota per rimuoverlo, in modo da accedere al nostro clacson. A questo punto procediamo con la rimozione; scolleghiamo il suo connettore elettrico e svitiamo il dado di fissaggio della staffa per toglierlo definitivamente. Non ci resta quindi che sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 16 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario decide di riparare il clacson della sua BMW Serie 3 F31 da solo

Il proprietario di una BMW Serie 3 F31 ha scoperto che il clacson non funzionava più e il garage gli ha detto che era il suono alto. Il garage gli ha chiesto 120 sterline per sostituirlo, ma il proprietario ha deciso di farlo da solo. Ha acquistato un nuovo clacson per 80 sterline e ha deciso di smontare la ruota anteriore destra per accedere al clacson.

2. Il proprietario smonta la ruota anteriore destra per accedere al clacson

Dopo aver sollevato la macchina e rimosso la ruota, il proprietario ha rimosso il passaruota per accedere al clacson. Ha scollegato il connettore elettrico e ha svitato il dado di fissaggio della staffa per rimuovere il clacson. Ha sostituito il vecchio clacson con quello nuovo, seguendo lo stesso procedimento al contrario.

3. Il proprietario sigilla il nuovo clacson e ripara il passaruota

Il proprietario ha scoperto che il vecchio clacson era pieno di ruggine e probabilmente non funzionava a causa dell'acqua che si era infiltrata. Ha deciso di sigillare il nuovo clacson con colla a caldo per proteggerlo dall'acqua. Ha anche riparato un foro nel passaruota e ha aggiunto una clip e una vite per fissare il passaruota.

4. Il proprietario testa il nuovo clacson e scopre che funziona bene

Il proprietario ha testato il nuovo clacson e ha scoperto che funzionava bene. Ha anche notato che il nuovo clacson veniva fornito con un relè, che avrebbe potuto essere utile se avesse avuto bisogno di installarlo. Alla fine, il proprietario ha risparmiato denaro facendo il lavoro da solo e ha imparato a riparare il clacson della sua macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video