Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Smontaggio faro posteriore su BMW Serie 1 F20

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore su BMW Serie 1 F20

In questo video tutorial vedremo come smontare il faro posteriore e come sostituire le lampadine su una BMW Serie 1 F20. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio della nostra vettura e andiamo a sganciare il nostro fanale facendo leva sulle linguette laterali, utilizzando magari qualcosa di sottile; quindi svitiamo i dadi di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fanale e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine; procediamo col rimuovere il portalampada per accedere alle lampadine ed effettuare, eventualmente, la loro sostituzione!

Inserito il 26 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su una BMW Serie 1 F20

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su una BMW Serie 1 F20. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e sganciare il fanale facendo leva sulle linguette laterali. Successivamente, si svitano i dadi di fissaggio e si rimuove il fanale, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Infine, si rimuove il portalampada per accedere alle lampadine e sostituirle.

2. Quali lampadine possono essere sostituite e precauzioni da prendere

Le lampadine che possono essere sostituite sono quelle del reverse e light, del rear fog light, degli indicatori posteriori e dei brake lights e tail lights. Le luci della vettura in questione sono a bulbo standard, non a LED. È importante non utilizzare le mani nude per sostituire le lampadine e prestare attenzione ai due pin per allineare correttamente le lampadine.

3. Come rimuovere e sostituire le lampadine e rimontare il faro posteriore

Per rimuovere le lampadine, bisogna premere verso il basso e girare per rilasciarle. Per rimontarle, bisogna fare il contrario e allineare i pin. Dopo aver sostituito le lampadine, si rimette il copri-faro posteriore facendo attenzione a posizionare i due knob neri nei fori di gomma neri. Si ricollega il connettore elettrico e si avvita il fanale al suo posto.

4. Come rimuovere il faro posteriore destro con il reverse light nella parte inferiore

Il tutorial mostra anche come rimuovere il faro posteriore destro, che ha il reverse light nella parte inferiore. Si può utilizzare un cacciavite a lama piatta per sganciare il copri-faro posteriore. Infine, il video invita gli utenti a iscriversi al canale per vedere altri video di fai-da-te sulla BMW Serie 1 F20 e F21.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video