Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio pannello portiera anteriore su BMW Serie 5 F10 - F11

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera anteriore su BMW Serie 5 F10 - F11

Vediamo in questo video come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW Serie 5 F10 ed F11, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere la modanatura superiore, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché togliamo la cover della maniglia d'apertura e svitiamo la vite torx che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le ulteriori viti torx che troviamo sul pannello della portiera e iniziamo a fare leva sui lati per sganciarlo; non ci resta che rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzacristalli!

Inserito il 8 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW Serie 5 F10 ed F11. Innanzitutto si deve rimuovere la modanatura superiore facendo leva con qualcosa di sottile. Successivamente si deve togliere la cover della maniglia d'apertura e svitare la vite torx che si trova al di sotto. Poi si devono svitare le ulteriori viti torx presenti sul pannello della portiera e fare leva sui lati per sganciarlo. Infine, si deve rimuovere il pannello scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzacristalli.

2. Come sostituire la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video mostra come sostituire la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11. Si può comprare la nuova trim su eBay e il suo prezzo è accessibile. La rimozione della vecchia trim non è difficile, ma la parte più complicata è rimuovere il pannello della portiera. Una volta rimosso il pannello, si possono rimuovere le viti posteriori e sostituire la vecchia trim con la nuova. È importante ricordarsi di ricollegare tutti i connettori elettrici.

3. Come rimuovere la trim intorno al finestrino su una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video mostra anche come rimuovere la trim intorno al finestrino. Si deve fare attenzione a non danneggiare la fibra ottica presente nella trim, che si illumina di notte. Per rimuovere la trim, si deve fare leva dai lati e dal basso, evitando di far leva dalla parte superiore. Una volta rimossa la trim, si può accedere alle viti posteriori e sostituire la vecchia trim con la nuova.

4. Consigli utili per rimuovere la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video fornisce dei consigli utili per rimuovere la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11. Si deve fare attenzione a non danneggiare i connettori elettrici e la fibra ottica presente nella trim. Inoltre, si deve fare leva dai lati e dal basso per rimuovere la trim e si deve rimuovere il pannello della portiera seguendo le istruzioni fornite nel video. La sostituzione della trim può essere fatta in autonomia, con un po' di pazienza e con l'aiuto di un set di attrezzi adeguati.

5. Come rimuovere e sostituire il pannello della porta su una macchina - Parte 1

Il video mostra come rimuovere e sostituire il pannello della porta su una macchina. Nella prima parte del video, viene mostrato come rimuovere il pannello della porta. Il presentatore utilizza una leva di plastica per rimuovere i ganci che tengono il pannello in posizione e mostra come rimuovere le viti che fissano il pannello alla porta.

6. Come rimuovere e sostituire l'altoparlante su una macchina - Parte 2

Nella seconda parte del video, viene mostrato come rimuovere il vecchio altoparlante e installare un nuovo altoparlante. Il presentatore mostra come rimuovere le viti che fissano l'altoparlante alla porta e come scollegare il cavo dell'altoparlante. Successivamente, mostra come collegare il nuovo altoparlante e fissarlo alla porta.

7. Come rimontare il pannello della porta su una macchina - Parte 3

Nella terza parte del video, viene mostrato come rimontare il pannello della porta. Il presentatore mostra come fissare il pannello alla porta e come collegare i cavi dell'altoparlante e della finestra. Infine, mostra come fissare le viti che tengono il pannello in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video