Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio pannello centrale e autoradio su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio pannello centrale e autoradio su BMW Serie 5

Procuratevi un cuneo di plastica e, per prima cosa, smontate il lungo pannello orizzontale su cui sono montate le bocchette d'aerazione centrali. Questo pannello arriva sino alla bocchetta d'aria lato passeggero: per rimuoverla dovete semplicemente farne leva nella fessura sottostante partendo dalla zona centrale e arrivando a quella laterale. Estraetela con delicatezza e scollegatene i connettori. Ora svitate le due torx t20 presenti sopra l'autoradio e, anche qui, scollegate i due connettori. Svitate le altre due torx t20 che fissano il blocco autoradio ed estraetelo. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello di plastica sul cruscotto per accedere all'autoradio

Il video mostra come rimuovere il pannello di plastica sul cruscotto di una macchina per accedere all'autoradio. Per prima cosa, bisogna smontare il pannello orizzontale sul quale sono montate le bocchette d'aerazione centrali. Questo pannello arriva sino alla bocchetta d'aria lato passeggero: per rimuoverla bisogna farne leva nella fessura sottostante partendo dalla zona centrale e arrivando a quella laterale. Una volta rimosso il pannello, si possono scollegare i vari connettori, tra cui quelli per la temperatura e le luci di avvertimento.

2. Rimozione dell'autoradio dal cruscotto

Successivamente, con una chiave torx t20, si possono rimuovere le due viti sopra l'autoradio e scollegare i due connettori. Si possono poi svitare le altre due viti che fissano l'autoradio e estrarla. Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa.

3. Rimozione del pannello di controllo sul lato passeggero della macchina

Il video mostra anche come rimuovere il pannello di controllo sul lato passeggero della macchina. Dopo averlo rimosso, bisogna scollegare i vari connettori, tra cui quelli per i blocchi porte e il controllo della temperatura. Per rimontare il pannello, basta seguire la procedura inversa.

4. Scollegamento dei connettori dall'autoradio

Infine, il video mostra come rimuovere l'autoradio dal cruscotto. Dopo aver rimosso il pannello di plastica e il pannello di controllo, si possono scollegare i vari connettori dall'autoradio. Alcuni connettori hanno una clip di blocco che va sollevata prima di poterli scollegare. Per rimontare l'autoradio, basta seguire la procedura inversa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video