Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare l' alza vetri su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come cambiare l' alza vetri su BMW 3

Vediamo come si smonta l'alzacristalli di una BMW Serie 3. Scolleghiamo i morsetti elettrici prima di smontare qualsiasi pezzo. Rimuoviamo la modanatura da sopra il pannello portiera, svitiamo le viti poste sotto di essa. Rimuoviamo la copertura nella maniglia con una spatolina in plastica, svitiamo la vite posta all'interno. Una volta tolta, svitiamo anche le viti poste sotto la maniglia. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Adesso che abbiamo rimosso pannello portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera, svitiamo il motorino alzacristalli con un cacciavite. Sostituiamo tutto il sistema di funzionamento dell'alzacristalli.

Inserito il 29 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'alzacristalli di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare l'alzacristalli di una BMW Serie 3. Prima di smontare qualsiasi pezzo, è importante scollegare i morsetti elettrici. Successivamente, si rimuove la modanatura sopra il pannello portiera e si svitano le viti poste sotto di essa. Si rimuove la copertura nella maniglia e si svitano le viti poste sotto di essa. Infine, si stacca il pannello portiera, sganciando i morsetti degli alzavetri e degli speaker.

2. I passaggi per cambiare il regolatore del finestrino del passeggero su un'e46

Per cambiare il regolatore del finestrino del passeggero su un'e46, si seguono gli stessi passaggi utilizzati per il regolatore del finestrino del guidatore. Tra gli strumenti necessari ci sono una chiave a bussola t20 e t30, un driver per dadi da 8 millimetri, un attrezzo per rimuovere la modanatura della porta, una chiave a bussola da 10 millimetri e un nuovo regolatore del finestrino. Inoltre, è consigliabile indossare dei guanti per evitare di sporcare le mani.

3. Come sostituire il regolatore del finestrino dopo aver rimosso il pannello portiera

Dopo aver scollegato il terminale negativo della batteria, si utilizza l'attrezzo per rimuovere la modanatura della porta e si rimuovono le viti. Si scollega il cavo della serratura della porta e si disconnette il collegamento degli speaker. Si rimuove il pannello portiera e si stacca la copertura adesiva dalla lamiera, svitando il motorino alzacristalli con un cacciavite. Si rimuove il regolatore del finestrino e si sostituisce con il nuovo.

4. Come rimuovere il regolatore del finestrino in una posizione specifica

Per rimuovere il regolatore del finestrino, è necessario spostare il finestrino stesso in una posizione specifica. Si rimuove il motore e si disconnette il cavo di alimentazione. In caso di guasto del regolatore del finestrino con il finestrino in posizione alta, si consiglia di tagliare i cavi sopra la clip per far cadere la clip e consentire l'accesso al regolatore. Infine, si muove il finestrino nella posizione corretta per rimuovere la clip e sostituire il regolatore.

5. Come sostituire il regolatore del finestrino su una BMW E46

In questo video, viene mostrato come sostituire il regolatore del finestrino su una BMW E46. Per prima cosa, viene rimossa la porta e la copertura di isolamento acustico. Poi, il vecchio regolatore viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Viene spiegato come collegare correttamente il regolatore al finestrino e come regolare la posizione del finestrino una volta che il regolatore è stato installato. Infine, viene mostrato come rimontare la porta e la copertura di isolamento acustico.

6. Come rimuovere e sostituire il regolatore del finestrino

Viene spiegato come rimuovere la porta e la copertura di isolamento acustico per accedere al regolatore del finestrino. Viene mostrato come rimuovere il vecchio regolatore e sostituirlo con uno nuovo. Viene anche mostrato come collegare correttamente il regolatore al finestrino e come regolare la posizione del finestrino una volta che il regolatore è stato installato.

7. Avvertimenti importanti e consigli per evitare danni alla porta

Viene spiegato come rimontare la porta e la copertura di isolamento acustico. Viene anche fornito un avvertimento importante: non ricollegare il cavo della batteria con l'airbag disconnesso, altrimenti la luce dell'airbag rimarrà accesa sul cruscotto e ci vorrà molto tempo per spegnerla. Viene anche fornito un consiglio per evitare di rompere le clip della porta.

8. Come regolare la posizione del finestrino dopo l'installazione del regolatore

Viene mostrato come regolare la posizione del finestrino una volta che il regolatore è stato installato. Viene spiegato che la posizione del finestrino può essere regolata allentando il bullone superiore del regolatore e spostando il regolatore su e giù per il foro. Viene anche spiegato che è importante assicurarsi che il finestrino sia posizionato correttamente per evitare che si sollevi in modo irregolare.

9. Riassunto delle istruzioni per la sostituzione del regolatore del finestrino su una BMW E46

Viene fornito un riassunto delle istruzioni per la sostituzione del regolatore del finestrino su una BMW E46. Viene spiegato come rimuovere la porta e la copertura di isolamento acustico, sostituire il regolatore del finestrino, collegare correttamente il regolatore al finestrino, regolare la posizione del finestrino e rimontare la porta e la copertura di isolamento acustico. Viene anche fornito un avvertimento importante sul ricollegamento del cavo della batteria con l'airbag disconnesso e un consiglio per evitare di rompere le clip della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video