Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituire i fusibili su una BMW E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituire i fusibili su una BMW E90

Come sostituire i fusibili dell'auto? Vediamo come si sostituiscono i fusibili della BMW Serie 3 posti nel cassetto portaoggetti. Apriamo lo sportello dell'auto, apriamo il vano portaoggetti che troviamo nel cruscotto. Troviamo il coperchio di copertura e stacchiamo il tappo: rimuoviamolo dal box porta fusibili. Una volta scoperto il box, sostituiamo i fusibili danneggiati con quelli nuovi. Sostituiamo i fusibili danneggiati con pezzi di uguale grandezza e codice, poi montiamo la copertura dentro il vano portaoggetti. Testiamo il funzionamento dei sistemi elettrici che troviamo nell'auto (accendere il quadro strumenti).

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili dell'auto, in particolare quelli della BMW Serie 3.

Il video mostra come sostituire i fusibili dell'auto, in particolare quelli della BMW Serie 3. Il primo passo è aprire il vano portaoggetti nel cruscotto dell'auto e rimuovere il coperchio di copertura per accedere al box porta fusibili. Una volta individuati i fusibili danneggiati, vanno sostituiti con pezzi di uguale grandezza e codice. Infine, si rimonta la copertura e si testano i sistemi elettrici dell'auto.

2. Procedura per la sostituzione del fusibile del caricatore per accendini dell'auto.

Il video si concentra sulla sostituzione del fusibile del caricatore per accendini dell'auto, ma il procedimento è lo stesso per qualsiasi altro fusibile. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna rimuovere i due viti che tengono in posizione il vano portaoggetti. Una volta aperto il box, si può individuare il fusibile danneggiato grazie alla guida presente sul retro del coperchio di copertura.

3. Consigli utili per facilitare la sostituzione dei fusibili.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare la sostituzione dei fusibili. Ad esempio, si consiglia di utilizzare una pinzetta per estrarre il fusibile danneggiato, in quanto lo spazio è piuttosto ristretto. Inoltre, è importante assicurarsi di sostituire il fusibile con uno di uguale grandezza e codice per evitare problemi futuri.

4. L'importanza di testare il funzionamento dei sistemi elettrici dell'auto dopo la sostituzione dei fusibili.

Dopo aver sostituito i fusibili, è importante testare il funzionamento dei sistemi elettrici dell'auto, come ad esempio il quadro strumenti. Nel caso in cui ci siano ancora problemi, è possibile consultare il manuale dell'auto o rivolgersi a un meccanico specializzato per risolvere il problema.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video