Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Come smontare la vaschetta d'espansione del liquido del radiatore di una BMW Serie 7

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 E68, E66, E65, E67, MK 4 - Anni 2001-2008
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la vaschetta d'espansione del liquido del radiatore di una BMW Serie 7

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra BMW Serie 7. Iniziamo quindi andando a sganciare le clip e le fascette metalliche che fissano i manicotti alla vaschetta d'espansione, per poi disconnettere i manicotti stessi. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti e disincastrare le clip che fissano la vaschetta d'espansione alla propria sede. Così facendo, avremo liberato la vaschetta d'espansione stessa. Procediamo quindi andando a scollegare il connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato correttamente lo smontaggio.

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del serbatoio di espansione su una BMW e60 5 del 2006 con motore da 4.8 litri

Il video di DIY e65 be 66 mostra come sostituire il serbatoio di espansione su una BMW e60 5 del 2006 con motore da 4.8 litri. Il video è utile anche per i modelli o2 305 s. Il serbatoio di espansione presenta una crepa e il video mostra come sostituirlo. Se si riceve un avviso di basso livello di liquido di raffreddamento, anche se il serbatoio è pieno, il sensore potrebbe essere difettoso.

2. Rimozione della scatola dell'aria e dei tubi di collegamento

Per iniziare la sostituzione del serbatoio di espansione, è necessario rimuovere la scatola dell'aria, che è fissata con alcune viti. Successivamente, è necessario rimuovere tre tubi di collegamento, ognuno con una clip che va sollevata con un cacciavite. Il sensore si trova sul fondo del serbatoio, ed è possibile sostituirlo separatamente, svitando la vite di fissaggio e tirando il sensore fuori dalla sua sede.

3. Rimozione delle viti di fissaggio e del supporto di montaggio

Dopo aver rimosso i tubi di collegamento, è necessario rimuovere due viti di fissaggio con una chiave a T20. L'ultima cosa da rimuovere è il supporto di montaggio, che si trova sul lato del serbatoio. Il nuovo serbatoio di espansione viene fornito con il sensore già installato, ma è necessario rimuovere il cavo del sensore dal vecchio serbatoio e collegarlo al nuovo sensore prima di installarlo.

4. Installazione del nuovo serbatoio di espansione e riempimento con liquido di raffreddamento

Una volta installato il nuovo serbatoio di espansione, è necessario riattaccare i tubi di collegamento e le clip. Infine, è necessario riempire il serbatoio con una miscela di liquido di raffreddamento e acqua distillata, e verificare che non ci siano perdite. Il video fornisce anche informazioni su dove acquistare i pezzi di ricambio e gli strumenti necessari.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video