Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la maniglia interna della portiera di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia interna della portiera di una BMW Serie 3

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera della nostra BMW Serie 3. Iniziamo quindi andando a smontare ed allontanare il pannello della portiera, disincastrando e rimuovendo i relativi inserti, per poi svitare le viti di fissaggio e disconnettere i relativi connettori elettrici. Dopodiché, dovremo andare a sganciare il cavo collegato alla maniglia interna. A questo punto, dovremo andare a sganciare le clip che fissano la maniglia al pannello della portiera. Quando avremo completato questo passaggio, dovremo estrarre la maniglia dal pannello della portiera, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 7 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la maniglia interna della porta anteriore destra della BMW Serie 3 del 2005-2013

Il video mostra come rimuovere e sostituire la maniglia interna della porta anteriore destra della BMW Serie 3 del 2005-2013. Per prima cosa, bisogna smontare il pannello della portiera, rimuovendo gli inserti e le viti di fissaggio, e scollegando i connettori elettrici. Successivamente, si deve sganciare il cavo collegato alla maniglia interna e le clip che la fissano al pannello. Una volta completato lo smontaggio, si può procedere alla sostituzione della maniglia.

2. Rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si utilizza uno strumento di rimozione in plastica per sganciare le clip che lo tengono fissato. Dopo aver rimosso i tappi di copertura, si svitano le viti di fissaggio e si estrae il pannello dalla portiera, staccando i cavi elettrici e i collegamenti del sollevatore del finestrino. Si deve fare attenzione a non danneggiare i clip di plastica, che dovranno essere reinstallati successivamente.

3. Rimuovere e sostituire la maniglia interna

Una volta rimosso il pannello della portiera, si può accedere alla maniglia interna. Per rimuoverla, bisogna sganciare le clip che la tengono fissata. Si utilizza un cacciavite per le clip più difficili da rimuovere. Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, si può procedere all'installazione della nuova, assicurandosi di allineare le clip correttamente e di inserirle con forza.

4. Rimontare il pannello della portiera

Infine, si rimonta il pannello della portiera, ricollegando i cavi elettrici e i collegamenti del sollevatore del finestrino. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente i clip di plastica, che tengono fissato il pannello alla portiera. Una volta completato il lavoro, si può testare la nuova maniglia per assicurarsi che funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video