Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Cosa indica la spia del radiatore della BMW X3?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Radiatore
Operazione: Cosa indica la spia del radiatore della BMW X3?

Quando sul display della BMW X3 si illumina la spia gialla del serbatoio del radiatore, vuol dire che quest'ultimo presenta dei problemi: questi possono essere legati alla vaschetta, al manicotto o al radiatore stesso, che potrebbe essere rotto causando qualche perdita. Bisogna assicurarsi che la spia rimanga accesa anche dopo il rabbocco, altrimenti questa potrebbe essere accesa solo perché il livello di liquido è troppo basso. Per capire dove si verifica la perdita, può essere utile inserire all'interno del radiatore un litro d'acqua e aspettare qualche secondo, affinché questa entri nel circuito.

Inserito il 19 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La spia del radiatore si accende sulla BMW X3

Il video mostra un proprietario di una BMW X3 che si accorge che la spia del serbatoio del radiatore si è accesa. La spia gialla indica un problema al radiatore, che può essere causato dalla vaschetta, dal manicotto o dal radiatore stesso. Il proprietario decide di verificare la presenza di perdite e si accorge che il radiatore perde acqua.

2. Verifica delle perdite d'acqua nel radiatore

Il proprietario utilizza una cassetta degli attrezzi per smontare la vaschetta e verificare la presenza di perdite. Tuttavia, non trova tracce di perdite sotto la vaschetta e decide di inserire un litro d'acqua nel radiatore per capire dove si verifica la perdita. Dopo aver atteso 30 secondi, il proprietario scopre che il radiatore è rotto e deve essere riparato.

3. Riparazione del radiatore da parte del meccanico

Il meccanico del proprietario ripara il radiatore saldando la parte in plastica lateralmente e riempiendo il radiatore con un bi componente. La riparazione costa solo 50 euro e il radiatore funziona perfettamente. Il proprietario si dichiara soddisfatto della riparazione e ringrazia il meccanico per la sua onestà.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video