Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come rabboccare liquido antigelo BMW X1

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 F48 - Anni 2015-2022
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come rabboccare liquido antigelo BMW X1

Il tappo del liquido di raffreddamento si trova nei pressi del radiatore. A fianco dello stesso c'è, inoltre la vaschetta per il riempimento con l'apposita scala "min-max". Per rabboccare basta quindi svitare il tappo e inserire il liquido. Si ricorda che questa piccola manutenzione non deve essere eseguita di frequente: con ciò si vuole dire che, se vi capita spesso di dover rabboccare il liquido refrigerante, significa che c'è sicuramente qualche problema nel circuito, probabilmente una perdita in qualche tubazione. Si informa inoltre che vi sono liquidi di vario colore, per convenzione: scegliete il colore corrispondente al liquido che avete già nel circuito.

Inserito il 30 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllo del liquido di raffreddamento

Il video di Filoteo Abitacoli Due illustra le operazioni essenziali per la manutenzione dell'auto. Una di queste è il controllo del liquido di raffreddamento, che serve per evitare il surriscaldamento del motore e il congelamento dell'acqua durante l'inverno. Il tappo del liquido si trova vicino al radiatore, accanto alla vaschetta per il riempimento con la scala "min-max". Se si deve rabboccare spesso il liquido, potrebbe esserci una perdita nel circuito.

2. Controllo del liquido dei tergicristalli

Il video mostra anche come controllare il livello del liquido dei tergicristalli, che serve per pulire il parabrezza. Il simbolo per il controllo si trova vicino a quello dell'olio, ma non va confuso con la spia di accensione. Si apre il tappo e si abbocca acqua demineralizzata miscelata con il liquido BMW, seguendo le indicazioni sulla miscelazione. Si misura il livello del liquido e si preme verso il centro per chiudere il tappo, facendo attenzione a non farlo uscire.

3. Posizione del motore e del filtro per il controllo del liquido di raffreddamento

Per il controllo del liquido di raffreddamento, il video mostra anche la posizione del motore e del filtro. Si deve svitare il tappo fino a quando diventa duro e poi controllare il livello con il bastoncino, che deve essere né al massimo né sotto. Si stringe il tappo fino a quando le due frecce combaciano, seguendo le indicazioni sulla forza di stringimento. Si chiude bene il tappo per evitare perdite.

4. Chiusura del cofano e importanza della manutenzione dell'auto

Dopo aver svolto queste operazioni, si può chiudere il cofano dell'auto. Il video sottolinea l'importanza di fare queste semplici operazioni per la manutenzione dell'auto, ma anche di non farle troppo spesso. Se si deve rabboccare il liquido di raffreddamento frequentemente, potrebbe esserci un problema nel circuito che va risolto dal meccanico. Si raccomanda di usare solo liquidi originali BMW e di fare attenzione a non far uscire il tappo del liquido dei tergicristalli, perché è infiammabile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video