Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione lampadina posizione faro anteriore BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina posizione faro anteriore BMW Serie 5

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina di posizione di una BMW Serie 5 terza serie. Come prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore e rimuoviamo il tappo di protezione di plastica che troviamo sul retro del fanale; quindi andiamo semplicemente ad estrarre il cavo della lampadina insieme ad essa, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico dalla lampadina e rimuoviamola, sostituendola con quella nuova e del tipo giusto. Inseriamola nel cavo elettrico e andiamo a rimontarla nel fanale: non ci resta che verificarne il funzionamento.

Inserito il 19 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina di posizione su una BMW Serie 5 terza serie

Il tutorial riguarda la sostituzione della lampadina di posizione su una BMW Serie 5 terza serie. Per prima cosa, occorre aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di plastica dietro il fanale. Successivamente, si estrae la lampadina e il cavo elettrico, si scollega il connettore elettrico e si rimuove la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina nel cavo elettrico e si rimonta il tutto nel fanale, verificando il funzionamento.

2. Identificazione del modello di lampadina da sostituire e procedura di estrazione

La lampadina da sostituire è un h8, un modello standard di Philips facilmente reperibile online a circa 10 dollari. Si consiglia di indossare dei guanti per evitare di sporcare la lampadina con gli oli delle mani, che possono danneggiarla. La lampadina si trova all'interno di un'unità che va ruotata in senso orario per estrarla. Una volta rimossa, si può sostituire con la nuova lampadina e rimontare il tutto.

3. Rimozione della vecchia lampadina e sostituzione con la nuova

La rimozione della vecchia lampadina richiede di girare l'unità in senso orario, fino a sentirne lo sgancio. La lampadina va estratta con cautela, facendo attenzione a non tirare troppo i fili, che sono corti. Una volta rimossa, si può sostituire con la nuova lampadina, collegare il cavo elettrico e rimontare il tutto nel fanale. Si consiglia di verificare il funzionamento della nuova lampadina.

4. Attenzione al rimontaggio per evitare danni al fanale o alla nuova lampadina

Infine, si consiglia di prestare attenzione alla posizione dell'unità e della nuova lampadina durante il rimontaggio, per evitare di danneggiare il fanale o la nuova lampadina. Una volta rimontato il tutto, si può chiudere il cofano motore e accendere la macchina per verificare il funzionamento delle nuove lampadine.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video