Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia delle pastiglie dei freni sulla BMW Sere 3 E90 - E91

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia delle pastiglie dei freni sulla BMW Sere 3 E90 - E91

Nel video tutorial di oggi vedremo come resettare la spia delle pastiglie dei freni sulla BMW Serie 3 E90 ed E91, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo ad accendere il quadro; adesso scorriamo col selettore sul menù del computer di bordo fino ad arrivare sulla voce delle pastiglie dei freni. A questo punto andiamo a premere il tasto centrale per effettuare il reset della spia, confermandolo tenendolo premuto per una paio di secondi, come illustrato nel video; in questo modo sarà possibile effettuare anche il reset del service e della pressione degli pneumatici.

Inserito il 25 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia delle pastiglie dei freni sulla BMW Serie 3 E90 ed E91

Il video tutorial mostra come resettare la spia delle pastiglie dei freni sulla BMW Serie 3 E90 ed E91. Dopo aver acceso il quadro, si scorre il selettore sul menù del computer di bordo fino ad arrivare alla voce delle pastiglie dei freni. Premendo il tasto centrale si effettua il reset della spia, confermando tenendolo premuto per qualche secondo. In questo modo sarà possibile effettuare anche il reset del service e della pressione degli pneumatici.

2. Mostrare il light della spia delle pastiglie dei freni che rimane accesa

Prima di procedere con il reset, si avvia la vettura per mostrare il light della spia delle pastiglie dei freni che rimane accesa, nonostante il rilascio del freno a mano. Si procede quindi con il reset, seguendo i passaggi indicati nel video. Si preme il tasto BC fino a far scomparire tutte le luci sul quadro, poi si preme il tasto di reset fino a quando non appare il triangolo. Si scorre fino alla voce delle pastiglie dei freni, si preme una volta il tasto BC e si tiene premuto il tasto di reset per effettuare il reset della spia.

3. Verificare il successo del reset delle pastiglie dei freni

Dopo aver effettuato il reset delle pastiglie dei freni, si spegne la vettura e si rimuove la chiave. Quindi si reinserisce la chiave e si avvia la vettura. Si verifica che la spia delle pastiglie dei freni sia stata resettata correttamente, rilasciando il freno a mano. In caso di successo, la spia si spegne completamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video