Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituiscono le casse audio posteriori delle BMW Serie 3 E91

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono le casse audio posteriori delle BMW Serie 3 E91

La guida mostra come sostituire le casse audio dello sportello posteriore della BMW Serie 3 E91. La prima operazione consiste nello smontare la plastica di finitura sul bracciolo dello sportello mediante una leva per plastiche; a seguire è necessario smontare la plastica della maniglia, in modo da mettere in luce la vite da smontare. Svitare le tre Torx con un caccaivite T20 sulla cima della maniglia e dietro di essa e nel bracciolo. Adesso è possibile rimuovere il pannello interno della portiera con l’aiuto del sollevatore per plastiche. A questo punto è necessario rimuovere i cavi dal pannello. La rimozione dell’altoparlante si esegue svitando i tre dadi da 8 mm e disconnettendo il cavo del tweeter. Quest’ultimo elemento è tenuto in posizione da una corona avvitata; allenato questo pezzo, è possibile rimuovere il tweeter dall’alloggiamento. I pezzi di ricambio si installano nello stesso modo in cui sono stati smontati i vecchi pezzi.

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione delle casse audio dello sportello posteriore della BMW Serie 3 E91

La guida mostra come sostituire le casse audio dello sportello posteriore della BMW Serie 3 E91. La procedura richiede alcune operazioni preliminari, come lo smontaggio della plastica di finitura sul bracciolo dello sportello e della plastica della maniglia, per accedere alla vite da smontare. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera con l’aiuto del sollevatore per plastiche e scollegare i cavi. La rimozione dell’altoparlante si esegue svitando i tre dadi da 8 mm e disconnettendo il cavo del tweeter.

2. Come sostituire le casse audio dello sportello posteriore della BMW Serie 3 E91

La sostituzione dei pezzi di ricambio avviene nello stesso modo in cui sono stati rimossi i vecchi pezzi. La guida fornisce anche alcune indicazioni per l’installazione del tweeter, che è tenuto in posizione da una corona avvitata. La procedura può risultare complessa, ma seguendo attentamente le istruzioni fornite, è possibile sostituire le casse audio dello sportello posteriore della BMW Serie 3 E91 in modo efficace e sicuro.

3. Feedback positivo per la guida alla sostituzione delle casse audio della BMW Serie 3 E91

Il video della guida è stato pubblicato su YouTube e include anche alcuni commenti dei fruitori. Alcuni utenti hanno espresso la loro soddisfazione per la chiarezza delle istruzioni, mentre altri hanno fatto notare la complessità della procedura. In ogni caso, la guida ha ricevuto un feedback positivo e ha raccolto diversi mi piace e commenti.

4. Canale YouTube di riparazioni fai-da-te per auto

Il video della guida è stato realizzato da un utente di YouTube che si occupa di riparazioni fai-da-te per auto. Il canale ha diversi video che mostrano come sostituire parti dell’auto, come le pastiglie dei freni o gli ammortizzatori. Il canale è molto seguito e ha raccolto migliaia di visualizzazioni, dimostrando l’interesse del pubblico per questo tipo di contenuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video