Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della BMW X1?

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 F48 - Anni 2015-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della BMW X1?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della BMW X1 bisogna andare a sollevare la copertura in plastica posta immediatamente accanto al fanale. Per rimuoverla sarà necessario sollevare i rivetti che la tengono bloccata. Sotto questa copertura, sarà presente un bullone che dovrà essere allentato con la corrispondente chiave a tubo. La rimozione di questo bullone, permetterà di estrarre il fanale, dopo averne scollegato il connettore. Rimuovendo la lampadina dalla parte posteriore del fanale, sarà possibile sostituirla e inserire nuovamente il fanale all'interno del proprio alloggiamento.

Inserito il 5 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore della BMW X1 del 2019

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della BMW X1 del 2019. Per rimuovere il faro, è necessario sollevare la copertura in plastica accanto al fanale, rimuovendo i rivetti che la tengono bloccata. Sotto la copertura, si trova un bullone che deve essere allentato con una chiave a tubo. Dopo aver rimosso il bullone, è possibile estrarre il fanale e scollegare il connettore per rimuovere la lampadina posteriore.

2. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della BMW X1

Una volta rimossa la lampadina, è possibile sostituirla e inserire nuovamente il fanale nel suo alloggiamento. Per rimontare il faro, bisogna fare attenzione a non danneggiare il filo e assicurarsi di aver inserito correttamente il connettore. Il video consiglia di non utilizzare un trapano a batteria per questa operazione, ma un ratchet con un'estensione e una chiave a tubo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video