Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si regola l'assetto a ghiera della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si regola l'assetto a ghiera della BMW Serie 3?

Per poter regolare l'assetto a ghiera della BMW Serie 3 bisogna innanzitutto allentare i bulloni che fissano le ruote e rimuoverle completamente, in modo da poter utilizzare un maggior spazio di lavoro. Successivamente, bisognerà sganciare la ghiera inferiore da quella superiore e precaricare la molla fino ad ottenere l'assetto desiderato. Una volta che l'ammortizzatore si troverà all'altezza corretta, sarà possibile fissare le due ghiere, in modo che l'altezza non possa variare. Bisognerà prestare molta attenzione a portare sia l'ammortizzatore destro, sia quello sinistro, alla stessa altezza.

Inserito il 31 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione dell'assetto a ghiera su una BMW Serie 3

Il video mostra come regolare l'assetto a ghiera di una BMW Serie 3. Innanzitutto, è necessario rimuovere le ruote per avere più spazio di lavoro. Successivamente, si sgancia la ghiera inferiore da quella superiore e si pre-carica la molla fino a ottenere l'assetto desiderato. Una volta raggiunta l'altezza corretta, si fissano le due ghiere per evitare che l'altezza vari. È importante portare l'ammortizzatore destro e sinistro alla stessa altezza.

2. Regolazione dell'assetto a ghiera su una BMW 236 da corsa

Il video mostra poi il processo di regolazione dell'assetto a ghiera su una macchina da corsa, in particolare su una BMW 236. L'autore del video deve alzare l'auto davanti perché la gomma tocca il passaruota. Dopo aver rimosso le gomme e allentato le due ghiere, pre-carica la molla fino a trovare l'altezza desiderata. Infine, serrando le due ghiere insieme, si fissa l'altezza dell'ammortizzatore.

3. Lavori di manutenzione sulla macchina e test su strada

Durante il video, l'autore mostra anche alcuni lavori di manutenzione sulla macchina. In particolare, sostituisce i pneumatici e le spazzole tergicristallo. Durante un test su strada, però, perde una gomma a causa di una buca. Nonostante alcuni piccoli problemi, l'autore del video considera la giornata molto positiva e istruttiva.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video