Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z4
  6. : Come smontare l'Hard Top di una BMW

Bmw Z4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z4 E86, E85 - Anni 2002-2008
Parte: Capote
Operazione: Come smontare l'Hard Top di una BMW

Prima di poter iniziare, dovremo avere entrambe le portiere aperte, dandoci lo spazio necessario per lavorare senza intralci. Iniziamo dunque con il rimuovere le coperture poste in prossimità dei ganci che fissano l'Hard Top. Rimuovendo queste coperture, avremo scoperto tre viti a brugola, che dovremo andare ad allentare. Una volta allentate queste viti, potremo andare a rimuovere il tettuccio. Per poterlo rimuovere consiglio caldamente di eseguire questa operazione in due, per non rischiare di farlo cadere e quindi danneggiarlo. Andremo dunque a sollevarlo. Completato questo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare l'Hard Top di una macchina cabriolet per la stagione invernale

Il video mostra come smontare e rimontare l'Hard Top di una macchina cabriolet per la stagione invernale. Prima di iniziare, è necessario aprire entrambe le portiere per avere spazio sufficiente per lavorare. Si deve poi rimuovere le coperture vicino ai ganci che fissano l'Hard Top, per poter allentare le tre viti a brugola che lo tengono in posizione. Una volta allentate le viti, il tettuccio può essere sollevato e rimosso con l'aiuto di un'altra persona.

2. Rimozione e inserimento del pilastro di cartone per l'Hard Top

Per poter inserire il pilastro di cartone, che ha anche il connettore della finestra posteriore riscaldata, bisogna rimuovere le coperture che fungono da rivestimento. Queste si trovano su entrambi i lati e sono posizionate dove il pilastro di cartone si inserirà. L'Hard Top è molto pesante e voluminoso, quindi è necessario l'aiuto di un'altra persona per sollevarlo e rimuoverlo in modo sicuro. Una volta rimosso, si deve inserire l'Hard Top nei suoi supporti e fissarlo con le viti a brugola.

3. Aggiunta di rivestimenti decorativi per l'Hard Top

Per rendere più bello l'Hard Top, si possono aggiungere dei rivestimenti decorativi. Questi si inseriscono sulla parte superiore dell'Hard Top e sono disponibili in diversi modelli. Una volta inseriti i rivestimenti, l'Hard Top è pronto per essere utilizzato durante la stagione invernale. Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque voglia rimuovere e rimontare l'Hard Top della propria macchina cabriolet.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video