Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Dove si trovano i fusibili della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della BMW Serie 1?

I fusibili della BMW Serie 1 si trovano all'interno dell'apposita scatola portafusibili. Questa è collocata nella parte posteriore del cassetto portaoggetti dal lato del passeggero; per poterci accedere bisognerà aprire il cassetto e sganciare i perni di fissaggio che si trovano vicino ai pistoncini laterali, in modo che il cassetto possa abbassarsi completamente. Questo darà accesso alla scatola dei fusibili, i quali hanno posizioni e compiti che sono indicati sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Ad esempio i fusibili che sul libretto di uso e manutenzione sono indicati con i numeri 1,50 e 79 si occupano del funzionamento dei tergicristalli.

Inserito il 18 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla scatola dei fusibili di una BMW Serie 1

Il video mostra come accedere alla scatola dei fusibili di una BMW Serie 1. I fusibili si trovano all'interno di una scatola posta nella parte posteriore del cassetto portaoggetti lato passeggero. Per accedervi, bisogna aprire il cassetto e sganciare i perni di fissaggio vicino ai pistoncini laterali. La posizione dei fusibili e il loro compito sono indicati nel libretto di uso e manutenzione del veicolo.

2. Procedura per aprire la scatola dei fusibili della BMW Serie 1

Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario aprire il cassetto portaoggetti e rimuovere la clip dello shock assorbitore. Successivamente, premendo un pulsante, si può spostare il cassetto da un lato all'altro fino a farlo cadere completamente. La scatola dei fusibili è difficile da raggiungere ed è necessario consultare una guida per identificare la posizione dei fusibili.

3. Identificazione e sostituzione dei fusibili della BMW Serie 1

La guida indica che i fusibili 1, 50 e 79 sono responsabili del funzionamento dei tergicristalli. Una volta identificato il fusibile da sostituire, è possibile rimuoverlo con una pinza e sostituirlo con uno nuovo. Per rimontare il tutto, basta seguire le stesse istruzioni in ordine inverso e assicurarsi di riposizionare correttamente la clip dello shock assorbitore.

4. Guida dettagliata all'accesso alla scatola dei fusibili della BMW Serie 1

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come accedere alla scatola dei fusibili di una BMW Serie 1. È importante seguire attentamente le istruzioni e consultare il libretto di uso e manutenzione del veicolo per identificare la posizione dei fusibili. La sostituzione dei fusibili è un'operazione relativamente semplice, ma è necessario prestare attenzione per evitare danni al veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video