Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire i pistoni idraulici del portellone posteriore del bagagliaio di una BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire i pistoni idraulici del portellone posteriore del bagagliaio di una BMW Serie 5

Prima di iniziare, dovremo aprire il portellone posteriore del vano bagagli della nostra BMW Serie 5. Iniziamo andando a sganciare i ganci che fissano i pistoni idraulici, aiutandoci con un cacciavite a taglio per fare leva facendo leva. Successivamente, dovremo disincastrare e rimuovere i due pistoni di supporto. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo liberato i pistoni idraulici, che potremo rimuovere, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare i due pistoni nuovi sulla nostra BMW Serie 5, dovremo seguire questo semplice procedimento al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 16 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoni idraulici del portellone posteriore di una BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire i pistoni idraulici del portellone posteriore di una BMW Serie 5. Per iniziare, bisogna aprire il vano bagagli e sganciare i ganci dei pistoni con un cacciavite a taglio. Successivamente, si rimuovono i pistoni di supporto e si estraggono i pistoni idraulici. Per il montaggio dei nuovi pistoni, basta seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

2. Come sostituire i supporti del portellone posteriore di una BMW Serie 5

In un altro video, viene mostrato come sostituire i supporti del portellone posteriore di una BMW Serie 5. Per fare questo, si necessitano di due supporti e una clip a forma di cerchio per ogni lato. Dopo aver rimosso la clip, si estrae il vecchio supporto e si pulisce la zona. Il nuovo supporto si installa facilmente, basta posizionarlo sul perno e fissarlo con la clip.

3. La necessità e la semplicità della sostituzione dei pistoni idraulici e dei supporti del portellone posteriore

La sostituzione dei pistoni idraulici e dei supporti del portellone posteriore è necessaria quando questi componenti non funzionano più correttamente o presentano segni di usura. La sostituzione è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e circa 5 minuti per lato. È importante utilizzare i pezzi di ricambio corretti, che possono essere facilmente reperiti online o presso un rivenditore autorizzato.

4. I benefici della sostituzione dei pistoni idraulici e dei supporti del portellone posteriore

Dopo la sostituzione dei pistoni idraulici e dei supporti, il portellone posteriore funzionerà correttamente e sarà più facile da aprire e chiudere. Inoltre, la sostituzione dei componenti usurati contribuisce a mantenere il veicolo in buone condizioni e a prevenire eventuali danni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video