Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il cuscinetto dell'albero di trasmissione sulla BMW Serie 5 E60

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come sostituire il cuscinetto dell'albero di trasmissione sulla BMW Serie 5 E60

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il cuscinetto dell'albero di trasmissione sulla BMW Serie 5 E60, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere la paratia o la staffa del nostro collettore di scarico, rimuovendo quindi il catalizzatore; dopodiché andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio della flangia dell'albero di trasmissione, in modo da scollegarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto, una volta rimosso, possiamo andare a smontare e sostituire il cuscinetto, rimontando in seguito il tutto!

Inserito il 18 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione cuscinetto dell'albero di trasmissione su BMW Serie 5 E60

Il video tutorial mostra come sostituire il cuscinetto dell'albero di trasmissione sulla BMW Serie 5 E60. Prima di iniziare, la vettura viene sollevata e la paratia o la staffa del collettore di scarico vengono rimosse, insieme al catalizzatore. Successivamente, vengono svitate tutte le viti di fissaggio della flangia dell'albero di trasmissione per scollegarlo e rimuoverlo.

2. Smontaggio e sostituzione del cuscinetto con pezzi Febby Bilstein

Una volta rimosso, si procede con lo smontaggio e la sostituzione del cuscinetto. Vengono utilizzati pezzi Febby Bilstein, e il cuscinetto viene sostituito perché la vettura ha percorso 120.000 miglia e si sente un rumore di clunking quando si accelera. Si rimuove anche la heat shield per accedere all'albero di trasmissione.

3. Rimozione del cuscinetto con l'utilizzo di un morsetto per bloccare l'albero di trasmissione

Per rimuovere il cuscinetto, vengono separati i due parti dell'albero di trasmissione. Si rimuove un bullone di 18 millimetri, ma l'intero albero di trasmissione tende a muoversi. Si utilizza quindi un morsetto per bloccare una delle parti dell'albero di trasmissione e rimuovere il cuscinetto.

4. Rimontaggio di tutto il sistema

Infine, si rimonta tutto, riparando la flangia dell'albero di trasmissione e riattaccando l'esaurimento. Il video tutorial mostra come rimontare il tutto passo dopo passo. La sostituzione del cuscinetto dell'albero di trasmissione dovrebbe risolvere il rumore di clunking durante l'accelerazione.

5. Sostituzione del supporto centrale dell'albero di trasmissione, del giunto elastico e del supporto del cambio su BMW E46

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il supporto centrale dell'albero di trasmissione, il giunto elastico e il supporto del cambio su una BMW E46. Inizialmente, spiega come rimuovere l'albero di trasmissione e il giunto elastico, che richiede la rimozione di alcuni componenti come il catalizzatore e il supporto dell'escursione del cambio. Successivamente, mostra come rimuovere il supporto centrale dell'albero di trasmissione, che richiede la rimozione del bullone di fissaggio e delle due sezioni dell'albero di trasmissione.

6. Importanza di notare la posizione dell'albero di trasmissione e installazione dei nuovi componenti

Il protagonista sottolinea l'importanza di notare che gli alberi di trasmissione sono bilanciati e che quindi devono essere rimontati nella stessa posizione in cui sono stati rimossi. Dopo aver rimosso il supporto centrale, mostra come installare il nuovo supporto e come rimontare l'albero di trasmissione. Successivamente, mostra come installare il nuovo giunto elastico e come rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

7. Test drive e conclusione del lavoro svolto.

Infine, il protagonista prende la macchina per un breve test drive e nota che il rumore durante l'accelerazione è leggermente diminuito, ma non completamente scomparso. Nonostante ciò, il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto e sottolinea che il lavoro richiede alcune ore, ma può essere fatto con relativa facilità. Infine, invita gli spettatori a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale per altri video su BMW.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video