Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la boccola della sospensione nella BMW E46?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Boccole
Operazione: Come sostituire la boccola della sospensione nella BMW E46?

Sostituire la boccola della sospensione nella BMW Serie 3 E46 è un'operazione semplice. Abbiamo bisogno, oltre ovviamente della boccola di ricambio, di una chiave a bussola da 16mm e di un cric per facilitarci l'accesso al fondo. Solleviamo l'auto e rechiamoci al disotto di essa, in prossimità della sospensione. Con la chiave a bussola, rimuoviamo i due bulloni che tengono fissa la boccola al telaio, successivamente estraiamola dal braccio della sospensione. Potrebbe essere necessario applicare della forza. Una volta estratta, montiamo la boccola nuova assicurandoci che sia ben inserita e fissiamola avvitando saldamente i due bulloni.

Inserito il 20 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le boccole della sospensione della BMW Serie 3 E46

Il video mostra come sostituire le boccole della sospensione della BMW Serie 3 E46. Per eseguire l'operazione, occorre una chiave a bussola da 16 mm e un cric per sollevare l'auto. Si rimuovono i due bulloni che tengono fissa la boccola al telaio e si estrae la vecchia boccola dal braccio della sospensione. Si monta la nuova boccola assicurandosi che sia ben inserita e si fissano saldamente i due bulloni.

2. Come sostituire i simboli dei trapeci di un BMW Serie 3 E46

Il video mostra anche come sostituire i simboli dei trapeci di un BMW Serie 3 E46. Si rimuovono i proteggi motore, le due canottiere laterali e il refuso che ha sotto. Si rimuovono i due bulloni per estrarre il simbolo del trapecio e si utilizza un estrattore per rimuovere il vecchio simbolo. Si monta il nuovo simbolo utilizzando l'utensile fornito e si avvitano i nuovi bulloni.

3. La sostituzione delle boccole della sospensione e dei simboli dei trapeci non è complicata

Il video dimostra che la sostituzione delle boccole della sospensione e dei simboli dei trapeci di un BMW Serie 3 E46 non è un'operazione complicata e può essere eseguita facilmente con un po' di conoscenza e di volontà. Non è necessario essere dei meccanici esperti per eseguire queste operazioni.

4. Poche attrezzature sono necessarie per la sostituzione delle boccole della sospensione e dei simboli dei trapeci

Infine, il video mostra che la sostituzione delle boccole della sospensione e dei simboli dei trapeci può essere eseguita con pochi strumenti, come una chiave a bussola e un cric. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili per facilitare l'operazione, come l'utilizzo di jabon per lubrificare i componenti e l'utilizzo di un estrattore per rimuovere i vecchi simboli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video