Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Dove si trovano i fusibili nella BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili nella BMW Serie 1?

In questo videotutorial possiamo vedere dove sono posizionate le scatole dei fusibili nella BMW Serie 1 F20 ed F21, in mancanza del libretto di uso e manutenzione del veicolo. La prima scatola dei fusibili si trova nel vano motore, accessibile rimuovendo la piastra di plastica nel lato del passeggiero e rimuovendo la cover della scatola. La seconda invece è posizionata all'interno del bagagliaio, proprio dietro la batteria sotto al fondo. Dentro ogni scatola dei fusibili è presente un foglio con stampato lo schema e la pinza adatta alla rimozione. Ricordiamoci di sostituire i fusibili con ricambi di amperaggio equivalente.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizioni delle scatole dei fusibili sulla BMW Serie 1 F20 ed F21

Il videotutorial mostra le posizioni delle scatole dei fusibili sulla BMW Serie 1 F20 ed F21, in mancanza del libretto di uso e manutenzione del veicolo. Ci sono due scatole dei fusibili principali su questa generazione della Serie 1, oltre ad altre ubicazioni all'interno dell'auto. La prima scatola si trova nel vano motore, accessibile rimuovendo la piastra di plastica nel lato del passeggiero e rimuovendo la cover della scatola. La seconda scatola si trova nel bagagliaio, proprio dietro la batteria sotto al fondo.

2. Importanza di sostituire i fusibili con ricambi di amperaggio equivalente

All'interno di ogni scatola dei fusibili è presente un foglio con stampato lo schema e la pinza adatta alla rimozione. È importante sostituire i fusibili con ricambi di amperaggio equivalente. I fusibili hanno il compito di interrompere il flusso di corrente quando viene superato un determinato amperaggio, per evitare danni elettrici o incendi. La scatola dei fusibili anteriore contiene i fusibili dal numero 18 al 70, mentre quella posteriore contiene i fusibili dal numero 100 al 166.

3. Accesso alla scatola dei fusibili posteriore

Per accedere alla scatola dei fusibili posteriore, è sufficiente aprire il portellone posteriore e sollevare il pavimento del bagagliaio. La scatola dei fusibili posteriore ha due caratteristiche speciali: una pinza a doppia estremità per rimuovere i fusibili e una scheda che fornisce informazioni sui fusibili contenuti nella scatola. Per accedere ai cinque fusibili del modulo REM (p3 electronics module), è necessario rimuovere il rivestimento del bagagliaio, il ripiano posteriore, la luce del bagagliaio, il presa da 12 volt e il vano di stoccaggio speciale.

4. Conclusioni sulla posizione e sostituzione dei fusibili

In conclusione, il videotutorial fornisce informazioni utili sulla posizione delle scatole dei fusibili nella BMW Serie 1 F20 ed F21 e su come accedervi. È importante sostituire i fusibili con ricambi di amperaggio equivalente e seguire le istruzioni per rimuovere i vari componenti per accedere ai fusibili.

5. Rimozione e controllo dei fusibili dell'auto

Il video è una guida pratica per rimuovere e controllare i fusibili dell'auto. Viene mostrato come rimuovere il coperchio del vano bagagli per accedere al fusibile elettronico REM, che ospita i fusibili da 80 a 85 e alcuni attacchi più grandi. Viene anche spiegato come rimuovere la copertura dell'arco ruota posteriore destro del vano bagagli. Inoltre, viene mostrato come controllare i fusibili e come interpretare la tabella dei fusibili fornita dal produttore.

6. Rimontaggio del coperchio del vano bagagli e della copertura dell'arco ruota posteriore

La guida spiega come rimontare il coperchio del vano bagagli e la copertura dell'arco ruota posteriore. In particolare, viene detto di fare attenzione a posizionare le strisce di gomma sopra il coperchio del vano bagagli. Viene anche mostrato come rimontare il coperchio del REM e come far combaciare le parti.

7. Tabella dei fusibili e interpretazione

La guida fornisce una tabella dei fusibili, che spiega i numeri e le amperage dei fusibili. Viene mostrato come interpretare la tabella dei fusibili e come trovare il fusibile giusto per il problema dell'auto. Viene anche spiegato come controllare se un fusibile è rotto e cosa fare se lo è.

8. Guida pratica per controllare o sostituire i fusibili dell'auto

Il video è stato realizzato con un linguaggio semplice e chiaro per facilitare la comprensione. Inoltre, viene mostrato come fare le operazioni passo passo e viene dato un consiglio su come rimontare le parti. La guida è utile per chiunque voglia controllare o sostituire i fusibili dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video