Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z4
  6. : Istruzioni smontaggio plancia cruscotto BMW Z4

Bmw Z4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z4 E86, E85 - Anni 2002-2008
Parte: Cruscotto
Operazione: Istruzioni smontaggio plancia cruscotto BMW Z4

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali su come smontare la plancia cruscotto di una BMW Z4. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e iniziamo col smontare la cornice del devioluci dei fari, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché rimuoviamo le viti che troviamo all'interno delle bocchette dell'aria, rimuovendo anch'esse. A questo punto possiamo smontare la plancia centrale, facendo leva delicatamente sui lati, in più punti; una volta rimossa andiamo a sostituirla o modificarla, come nel caso in questione. Non ci resta che rimontarla, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plancia centrale della BMW Z4 per la sostituzione con vinili in fibra di carbonio.

Il video tutorial mostra come smontare le parti interne della BMW Z4 per sostituirle con vinili in fibra di carbonio. L'autore inizia rimuovendo la cornice del devioluci dei fari e le viti all'interno delle bocchette dell'aria. Poi, procede alla rimozione della plancia centrale, facendo leva sui lati in più punti. Una volta rimossa, l'autore sostituisce la plancia con un vinile in fibra di carbonio e rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Utilizzo di un kit di rimozione trim auto per evitare danni durante l'applicazione del vinile.

L'autore utilizza un kit di rimozione trim auto per evitare di graffiare i rivestimenti in pelle e per aiutare ad applicare il vinile sulla plastica senza rompere i ganci. Rimuove facilmente la maniglia della porta e il pannello dei finestrini, scollegando gli interruttori. La rimozione del trim che contiene lo switch dei fari richiede la rimozione di due clip, una in alto e una in basso.

3. Rimozione della bocchetta dell'aria e della plancia centrale per la sostituzione con vinili in fibra di carbonio.

La rimozione della bocchetta dell'aria richiede la rimozione di una vite e di una piccola copertura nera che nasconde la vite superiore. L'autore utilizza un attrezzo per rimuovere la vite in modo da non danneggiare il trim. La rimozione della plancia centrale richiede la rimozione di diverse clip che la tengono in posizione.

4. Utilizzo di vinili in fibra di carbonio per rivestire le parti interne della BMW Z4.

L'autore utilizza un vinile in fibra di carbonio per rivestire le parti interne della BMW Z4. Raccomanda di mantenere il calore durante l'applicazione del vinile per consentire la flessibilità e la tensione del vinile. L'autore taglia il vinile in modo da non danneggiare la pelle e utilizza un coltello da artigiano per tagliare il vinile. Il risultato finale è una BMW Z4 con parti interne rivestite in fibra di carbonio che conferiscono un aspetto più sportivo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video